Vai al contenuto

Shopify potenzia il proprio Partner Program

Shopify potenzia il proprio Partner Program

Shopify, azienda leader nel commercio globale, annuncia oggi un’importante evoluzione del proprio Partner Program con l’obiettivo di riconoscere e premiare i partner, oltre a offrire loro la possibilità di soddisfare sempre al meglio le esigenze dei merchant in un contesto socio-economico in costante evoluzione. Il programma prevede in particolare un focus su tre aree chiaveimportanti incentivi, sviluppo delle competenze e una più semplice e coinvolgente collaborazione.
 
Da sempre, Shopify considera i propri partner fondamentali per perseguire la sua mission, ovvero rendere il commercio migliore per tutti: infatti, dalla creazione del Partner Program avvenuta oltre dieci anni fa, la rete di partner di Shopify è cresciuta fino a diventare il più grande ecosistema al mondo nell’ambito del commercio, una forte community che aiuta i merchant a far crescere il proprio business sempre più velocemente.
 
In Italia, Shopify può contare su una ricca rete di partner locali in tutta la penisola di cui fanno parte agenzie come Sintra Digital Business in Toscana,  Cooder nelle Marche, Byte-Code, dAgency, Triboo in Lombardia.

A proposito del rinnovato Partner Program, Marco Buffa, Agency Partnership Lead per l’Italia di Shopify, ha dichiarato: “Le aspettative dei consumatori alla luce del panorama economico attuale stanno cambiando rapidamente e di pari passo con l’innovazione nel mondo del commercio. In un contesto in continua evoluzione, il valore dei nostri partner al fianco dei merchant cresce ancora di più. Con il rinnovato Partner Program puntiamo ad offrire loro sempre più strumenti per soddisfare insieme le esigenze dei merchant italiani”.
 
Tra i partner di Shopify, Emilio Lodigiani, CEO di Tunca ha commentato: “Essere Shopify Partner dal 2017 rappresenta per noi un valore aggiunto importante: grazie a questa partnership aiutiamo da oltre 10 anni migliaia di imprenditori a crescere restando al passo con i principali trend del commercio. Le nuove iniziative portate avanti da Shopify per i propri partner dimostrano come questi siano fondamentali per l’azienda e come punti su di loro per una crescita reciproca a lungo termine”.

Nuovi incentivi per accelerare la crescita dei partner

Shopify sta ampliando in modo significativo gli incentivi del proprio Partner Program per riconoscere e premiare i suoi partner. Questi ultimi potranno, infatti, realizzare guadagni fino a due o più volte superiori nel 2023, tramite revenue share e promozioni derivanti dalle consulenze, da reinvestire nella propria attività. Shopify punta, inoltre, ad aiutare i propri partner ad accrescere il proprio business con programmi di co-marketing e co-selling.

Formazione costante e risorse complete a supporto dei partner

Shopify continua a guidare il mercato del commercio in termini di innovazione, come dimostra il recente rilascio di oltre 100 nuovi aggiornamenti di prodotto annunciati durante Winter ’23 Edition. Per preparare al meglio i partner a offrire nuove funzionalità ai merchant, Shopify lancia il primo programma di certificazione. I corsi per ottenere certificazioni e badge di specializzazione di Shopify aiuteranno quindi i partner a dimostrare la loro competenza sui prodotti e a far crescere rapidamente le skill dei propri team.
 
A partire da oggi, i partner avranno inoltre accesso a un’ampia libreria di prodotti e risorse a supporto delle vendite nella loro Partner Dashboard. Queste risorse, insieme ai webinar di formazione dal vivo, sono specificamente progettate per supportare i partner e aiutarli a far crescere il loro business.

Più modi per collaborare con Shopify

Con il rinnovo del Partner Program, cambierà anche il modo in cui i partner interagiscono con Shopify e come questi costruiscono relazioni all’interno dell’ecosistema Shopify. L’azienda ha per questo scelto di sostenere la formazione e il potenziale di guadagno dei partner puntando sullo sviluppo di eventi globali virtuali e in persona, a partire dal Partner Education Day del 4 aprile 2023. In autunno si terrà poi un evento dal vivo per celebrare e premiare i partner commerciali più performanti.
 
“I nostri partner apportano un valore ineguagliabile a Shopify e ai nostri merchant. Per riconoscere e ottimizzare le loro offerte, ci impegniamo quindi a includerli in ogni fase del loro sviluppo”, ha dichiarato Bobby Morrison, Chief Revenue Officer di Shopify. “Il nostro continuo impegno nell’ecosistema di partner ha un unico scopo: aiutare i nostri partner a far crescere il loro business sulla base delle aspettative che hanno condiviso con noi.”
 
Per saperne di più è possibile consultare questo video in cui Paolo Picazio, Country Manager per l’Italia di Shopify ed Emilio Lodigiani, CEO di Tunca, discutono dell’iniziativa.