Shopify diventa la decima azienda quotata in borsa più grande del Canada

Il mese scorso un analista di KeyBanc ha dichiarato che shopify potrebbe diventare rivale di Amazon nel volume di merce lorda: ad oggi, l'azienda ha una capitalizzazione di mercato superiore a quella di eBay.

Josh Beck ha scritto in una nota agli investitori che il mercato online ha ricevuto feedback “straordinariamente positivi” da sviluppatori, partner e merchant in tre recenti conferenze. Ha anche aumentato il suo obiettivo di prezzo di revenue per il 2020 da $ 300 a $ 350.

Ha affermato che Shopify ha rivelato una “vasta gamma di lanci di prodotti” per la sua piattaforma di e-commerce, tra cui innovazioni per spedizioni “complesse”, come le capacità di automazione, nonché funzionalità per l’uso di più valute e migliori strumenti di sviluppo. La quota di mercato dell’azienda, ha detto, potrebbe crescere tre volte in cinque anni al 9 percento.

E proprio questa settimana l’analista di Guggenheim Securities Ken Wong ha dichiarato che la nuova iniziativa di fulfillment-network di Shopify è stata ben accolta dai suoi partner.

“La maggior parte dei fornitori ha reagito favorevolmente alle ambizioni di realizzazione di Shopify, enfatizzando le dimensioni dei commercianti, la fiducia dei clienti e il potenziale per coordinare e semplificare la complessità”, ha scritto, secondo Barron. “Oltre ai vantaggi diretti della realizzazione, le nostre conversazioni suggeriscono che i commercianti in genere vedono un notevole aumento in (Volume lordo delle merci, una misura delle vendite)”.

Ha aggiunto che la capacità dell’azienda di espandersi “potrebbe essere significativa”.

“Gli operatori di fullfilment hanno indicato che la reputazione di Shopify come partner di fiducia nella comunità delle PMI non dovrebbe essere sottovalutata, a differenza di Amazon, che riteniamo che la maggior parte dei commercianti tolleri come partner”, ha scritto.

Shopify ha anche recentemente annunciato che i commercianti possono chattare con i clienti tramite Apple Business Chat all’interno di Shopify Ping.

“Ed è semplice come utilizzare l’app Messaggi su iPhone, iPad, Mac e Apple Watch. Con pochi clic, il pulsante Messaggi sarà presente su ogni pagina del tuo negozio online e qualsiasi visitatore potrà rapidamente richiedere informazioni sui prodotti e pagare facilmente e in modo sicuro i prodotti con Apple Pay direttamente all’interno della conversazione”, ha affermato Shopify nell’annuncio. “Questa nuova funzionalità porta Apple Business Chat agli oltre 800.000 commercianti di Shopify in tutto il mondo.”