Shopify implementa il chatbot Shopify Chat tra le funzioni

Shopify inaugura Shopify Chat: si tratta di un chatbot completamente personalizzabile e implementato all'interno di Shopify Ping.

Shopify Chat

Come riportato da Retail Dive, Shopify ha introdotto un chatbot, chiamato Shopify Chat, che consente alle aziende che utilizzano la piattaforma eCommerce di conversare in tempo reale con i consumatori che visitano i propri negozi. La tecnologia, che è disponibile su tutti i browser e i sistemi operativi, consente ai clienti di fare domande sui prodotti, richiedere aggiornamenti sullo stato degli ordini e ottenere codici sconto.

Il lancio di Shopify Chat arriva dopo che la società ha lanciato Shopify Ping lo scorso anno, un’app mobile che centralizzava tutte le conversazioni dei i clienti dei rivenditori in una sola posizione. Shopify Chat viene, infatti, presentata come nuova funzione all’interno di Shopify Ping e il chatbot è personalizzabile per ogni azienda, ha affermato la società.

La funzionalità sembra mirare a rafforzare il coinvolgimento dei consumatori. Secondo il sito Web dell’azienda, il 50% degli acquirenti online preferisce chattare con un rivenditore e gli acquirenti che parlano con un marchio hanno una probabilità tre volte maggiore di acquistare qualcosa.