Nicoletta Costa presenta il suo ecommerce Nicolettacostastore.com

Il sito e-commerce è una vera e propria raccolta delle attuali collezioni di maggior prestigio di Nicoletta Costa, illustratrice di libri per l’infanzia dal 1980

Dal 1980 Nicoletta Costa sa incantare lettori di tutto il mondo con una serie di personaggi che fanno parte ormai dell’immaginario collettivo di tante generazioni di bambini: Nuvola Olga, Giulio Coniglio, Albero Giovanni, Strega Teodora, e Orso Blu sono solo alcuni dei nomi nati dalla fantasia e dalla creatività dell’illustratrice e che l’hanno resa nel tempo l’autrice più attiva e apprezzata nel campo dell’editoria per bambini e ragazzi, con più di 500 albi illustrati pubblicati. La meraviglia e la bellezza dei personaggi di Nicoletta Costa è andata oltre le opere cartacee per prendere vita attraverso contenuti televisivi, giochi educativi e linee di abbigliamento.

L’universo che prende vita nelle opere e nelle storie di Nicoletta Costa ora viene trasformato in prodotti di grande qualità e che richiamano l’alto artigianato dedicato al mondo dell’infanzia sul nuovo sito ecommerce Nicolettacostastore.com.  

Il sito e-commerce è una vera e propria raccolta delle attuali collezioni di maggior prestigio di Nicoletta Costa, punto di riferimento per scoprire i prodotti che danno vita ai personaggi dell’illustratrice. Oltre alla sezione dedicata ai libri e giochi di Gallucci, Franco Panini, Ludattica, El Edizioni e Mondadori Ragazzi e alle collaborazioni tra cui I Tessuti di Nic con Illustrabimbi per la linea di abbigliamento, e con Arbos per La cartoleria di Nic, sul sito possono essere acquistati una serie di prodotti artigianali, personalizzabili, sia per bambini che per adulti, con le stampe dei mitici personaggi della grande illustratrice. I prodotti, dietro ai quali c’è un vero e proprio team di artigiani focalizzati sull’utilizzo di materiali di qualità, certificati e sostenibili, sono pensati per far vivere al di fuori dei libri i personaggi di Nicoletta Costa.

La varietà delle collezioni presenti su Nicolettacostastore.com è pensata non solo il pubblico delle nuove generazioni di bambini, ma anche quello dei fan più adulti, che non hanno smesso di essere bambini e continuano tutt’ora a lasciarsi incantare dalla meraviglia e dall’allegria dei personaggi più iconici del mondo di Nicoletta Costa: una sezione del sito è dedicata infatti anche a pregevoli stampe d’autore con una selezione di disegni aggiornata mensilmente e in formati differenti, l’ideale per continuare a sognare anche da adulti.

Attenzione anche alle Maestre, che da sempre seguono e apprezzano la famosa autrice e illustratrice, con camici da maestra nella sezione I Tessuti di Nic, in collaborazione con Illustrabimbi. Nei prossimi mesi, in seguito al lancio, il sito si arricchirà di nuove referenze e prodotti, realizzati secondo la stessa filosofia che guida tutto il progetto, artigianalità e qualità.