misterBonny: nasce l’ecommerce di elettronica di consumo tutto italiano

Più di 300 brand e 15.000 prodotti disponibili, in continuo riassortimento, e un’experience d’acquisto innovativa, personalizzata e guidata come in un negozio di elettronica

Nasce misterBonny.it, l’estore tutto italiano dedicato all’elettronica di consumo. Offre prodotti e soluzioni per informatica, audio e Hi-Fi, telefonia, fotocamere, videocamere, videogiochi, piccoli elettrodomestici, domotica, ma anche device per la smart mobility, il tempo libero e strumenti musicali. In questo negozio virtuale di elettronica si può trovare un’ampia selezione tra cui scegliere il device tech più adatto alle proprie esigenze e alle proprie capacità di spesa.

Per raccontare questa realtà si parte dal logo: una M stilizzata insieme ad una B danno vita ad una “borsa degli acquisti” la “bonnyBag” che sostituisce il classico carrello e invita gli utenti a riempirla. La M sta per mister mentre la B riferisce a Bonny e richiama il nome della famiglia Bonati che ha dato vita a questo progetto.

Come nasce misterBonny

Per capire meglio misterBonny, e le solide basi su cui si fonda il nuovo player nel mercato della vendita online B2C di tecnologia ed elettronica di consumo, bisogna fare un passo indietro e conoscere la famiglia da cui è nata l’idea. I Bonati e in particolare Massimo Bonati, attivo nel campo dell’elettronica di consumo fin dal 1990, molto prima della nascita degli smartphone. Nel 1994 ha fondato Elettra Srl che poi si è evoluta, nel 2009, in Bomax Srl, punto di riferimento in Italia per gli addetti del settore delle telecomunicazioni e compra-vendita di telefoni. Bomax è un’azienda in forte crescita, tanto da essere stata inserita da Il Sole 24 Ore e da Statista nel dossier “Leader della crescita 2021” che include le 450 aziende con la maggiore espansione economica in Italia nel triennio 2016-2019.

Una piattaforma all’avanguardia

La piattaforma di ecommerce nella progettazione e e nello sviluppo è stata affidata alle competenze tecnologiche di GFT Italia. La collaborazione ha portato alla creazione di un sito dal look and feel giovane e moderno, in linea con il target di riferimento di misterBonny, realizzato con integrazioni efficienti e snelle.

In particolare, la piattaforma online, basata su Magento 2, ha sviluppato una serie di integrazioni, tra cui quella con PIM, che vede la gestione di 30.000 prodotti singoli con l’obiettivo di arrivare ad almeno 70.000 entro il termine del primo semestre di attività. Grazie a Supplier Manager, il componente custom sviluppato da Meduse per gestire l’integrazione con i fornitori, sarà possibile evitare aggiornamenti massivi ed onerosi di prodotti da PIM a Magento.

Sulla piattaforma sono stati inoltre installati una serie di plug-in di marketing automation per la comunicazione con l’utente finale, di ottimizzazione della funzione di ricerca sul sito e di gestione delle recommendation con le quali, grazie a un algoritmo di intelligenza artificiale capace di leggere le informazioni di prodotto e alla navigazione degli utenti, sarà possibile proporre al cliente i prodotti secondo determinate logiche prestabilite (ad esempio, rispetto ai migliori venduti, ai prodotti più apprezzati dagli utenti o più visti online).

Elettronica di consumo per tutte le esigenze

Con più di 300 brand, 15.000 prodotti tech a catalogo – in continuo riassortimento – misterBonny, forte dell’esperienza e del know-how di Bomax, si propone come una realtà giovane e innovativa portata avanti in primo luogo dai due figli di Massimo Bonati, Luca e Mattia.

Colpisce subito la grafica colorata e ricca di immagini del sito, che offre un’esperienza di navigazione completa, che permette di comparare e filtrare i prodotti a seconda delle preferenze ed esigenze dell’utente.

Lo store online verrà continuamente arricchito con nuove famiglie di prodotti tech per i quali saranno introdotti nuovi servizi sia online che offline. Ad esempio, saranno inseriti i grandi elettrodomestici, che hanno bisogno di un maggior supporto nella fase di scelta del prodotto più idoneo e infatti sarà presente un “commesso digitale” in chat box e con un widget dedicato per aiutare i consumatori indicando le misure e i requisiti necessari al montaggio e all’individuazione della soluzione migliore. In parallelo verranno offerti i servizi di consegna al piano e di installazione che richiedono questo tipo di prodotti.

Grazie alla sezione Blog, misterBonny sarà anche un contenitore di informazioni e notizie hi tech, trend technology e suggerimenti per consentire agli utenti di essere informati sulle nuove tendenze grazie a guide all’acquisto e consigli utili.

“Alla base della nostra politica c’è l’attenzione alle esigenze del consumatore. Chi sceglie di acquistare su misterBonny.it si affida alla nostra competenza e professionalità messe a disposizione dell’utente dichiara Luca Bonati, co-Founder di misterBonny e CFO di Bomax. Ogni prodotto ha una scheda tecnica molto approfondita, per conoscere e confrontare tutte le caratteristiche tecniche. Inoltre, il nostro blog offre una sorta di osservatorio dei trend e una guida per l’utente. Un altro punto distintivo è la volontà di rompere gli schemi e per questo la nostra comunicazione, come ad esempio le newsletter con cui comunicare le nostre novità e codici sconto, saranno alternativi e scherzosi: il nostro obiettivo è quello di spiccare tra le tante email che gli utenti ricevono ogni giorno e diventare un appuntamento atteso e piacevole. Ma questo lo scopriranno i nostri primi fan, quando si iscriveranno”.

L’iscrizione alla newsletter darà inoltre la possibilità di ricevere un codice sconto di benvenuto del valore di 10€ valido sul primo acquisto con una spesa minima di soli 99 euro. San Valentino è alle porte e misterBonny vi offre l’occasione di far felice la vostra dolce metà con il gadget hi-tech dei suoi sogni!