L’eShop apposta.com batte tutti i record nel 2019

Il sito ecommerce apposta.com -specializzato in camicie su misura - è stato scelto da clienti di 70 Paesi diversi e ha venduto camicie pari a oltre 28 mila metri quadrati di stoffa

Cresce il numero di clienti che decidono di realizzare una camicia su misura Made in Italy attraverso l’e-shop apposta.com sfruttando la possibilità offerta da questo sito ecommerce interattivo di ordinare in pochi click un capo irrinunciabile del guardaroba maschile in una versione totalmente “personalizzata” per misure, stili ed esigenze di ciascuno.

Fattori di successo

Apposta.com nel 2019 ha venduto camicie pari a oltre 28 mila metri quadrati di stoffa, sufficienti a coprire quasi quattro campi da calcio, di ben 2.100 tessuti diversi, incluso il Golden Jubilee 330/4 in esclusiva su www.apposta.com, realizzato con il filato più prezioso al mondo al pari del diamante da cui prende il nome. Personalizzazione, divertimento, velocità, artigianalità e prezzi accessibili: questi gli elementi alla base del successo questa startup.

Gli altri numeri dello shop Apposta.com:

  • Se si impilassero tutte le scatole delle camicie Apposta spedite nel 2019, raggiungerebbero 2,5 volte la cima della Tour Eiffel.
  • Nel 2019 sono state ricamate cifre su oltre 9.500 camicie pari a 950 squadre di basket.
  • L’ordine più importante fatto su www.apposta.com ha superato 3.000 euro e includeva 19 camicie, tutte rigorosamente su misura.
  • La Nuova Zelanda è stata la destinazione più lontana raggiunta da Apposta.com, ma non sono mancati clienti in Jamaica, nell’arcipelago di Turks and Caicos e nella caraibica isola di Anguilla, fino alla Repubblica d’Angola.
  • La tipologia di camicia più venduta nel 2019 si conferma sempre quella a maniche lunghe, tinta unita bianca, in 100% cotone; il tipo di collo preferito dai clienti è stato quello alla francese, quasi a pari merito a quello italiano, rigorosamente a punte corte.
  • Sono oltre 3.000 miliardi le possibili combinazioni che, attraverso diversi percorsi di shopping interattivi, permettono di scegliere in modo semplice e guidato tra oltre 3500 tessuti, incluse stoffe tecniche.