Klarna e Shopify insieme per stimolare la crescita dei retailer in Italia

La partnership consentirà a migliaia di aziende che già utilizzano Shopify in Italia di integrare Klarna tra le opzioni di pagamento degli acquisti

Francesco Passone, Country Manager Italia di Klarna

Klarna, leader globale nei servizi di pagamento e di acquisto, e Shopify,  la piattaforma di vendita leader nel mondo, hanno annunciato l’ampliamento della loro collaborazione anche al mercato italiano, consentendo così a migliaia di aziende che già utilizzano Shopify in Italia di integrare Klarna tra le opzioni di pagamento degli acquisti.

I vantaggi della partnership

Il componente aggiuntivo Klarna per Shopify migliora l’esperienza dei consumatori che acquistano online e che possono ora suddividere il costo in tre rate, addebitate ogni 30 giorni, senza interessi e senza commissioni.

I dati di Klarna mostrano che i retailer che offrono la possibilità di rateizzare i pagamenti senza interessi aggiuntivi beneficiano mediamente di un aumento del 55% del valore medio degli ordini. Inoltre, quasi la metà degli utenti che hanno utilizzato “Paga in 3 rate” afferma che non avrebbe finalizzato l’acquisto qualora Klarna non fosse stata tra le opzioni di pagamento, mentre si stima che il 95% di loro sia propenso a effettuare nuovi acquisti presso i retailer che offrono questa possibilità.

“Siamo orgogliosi di annunciare l’accordo con Shopify, che quest’anno ha registrato una forte crescita anche nel nostro Paese. La collaborazione con questa piattaforma leader a livello globale rappresenta un ulteriore passo della nostra strategia di sviluppo: intendiamo infatti porci come un vero e proprio partner di crescita per i brand, dando loro la possibilità di rivolgersi ai propri clienti con un’offerta sempre più personalizzata, che possa rafforzare il grado di soddisfazione e di fedeltà”, afferma Francesco Passone, Country Manager Italia di Klarna.

Appuntamento con Shopify

I vantaggi offerti dall’integrazione di un sistema di pagamento rateale saranno inoltre tra gli argomenti approfonditi durante un meetup virtuale organizzato da Shopify per il prossimo 20 novembre. Tra gli ospiti dell’evento, insieme a Emilio Lodigiani di Shopify e Francesca Frasconi di Sintra, anche Davide Giordano – Partnership Manager Italia di Klarna, che illustrerà come i brand possano aumentare il potere d’acquisto dei propri clienti grazie alla soluzione “Paga in 3 rate”. L’appuntamento è per venerdì 20 novembre, alle ore 15.00, mentre le registrazioni sono già aperte.

Una collaborazione di valore

A livello globale, Shopify conta già 48.000 brand che si avvalgono di diverse soluzioni tecniche per offrire ai consumatori opzioni di pagamento flessibili con Klarna.

Klarna è recentemente approdata sul mercato italiano con il lancio della soluzione “Paga in 3 rate” (ne avevamo parlato qui), che consente agli utenti di fare shopping in totale sicurezza nei loro negozi online preferiti, suddividendo poi l’importo in 3 rate mensili, senza interessi o commissioni se pagate in tempo.

Attualmente, in Italia è possibile sfruttare la possibilità di pagare con Klarna per l’acquisto con brand come H&M, Michael Kors e molti altri che si aggiungeranno presto. Klarna offre soluzioni di pagamento completamente prive di rischi: i merchant, infatti, ricevono l’intero pagamento all’atto della transazione, mentre i pagamenti rateali vengono gestiti da Klarna direttamente con gli utenti.