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Interflora offre la consegna di fiori senza indirizzo

Interflora offre la consegna di fiori senza indirizzo

Invio di fiori senza conoscere l’indirizzo del destinatario? Oggi è possibile, come riportato da Ecommerce. Dall’inizio di agosto, Interflora offre un nuovo servizio: la consegna di fiori a una persona il cui indirizzo è sconosciuto senza costi aggiuntivi, ovunque in Francia.

“Siamo partiti dalla consapevolezza che nel tunnel degli acquisti abbiamo una quota titubante di clienti per due motivi, afferma Cyrille Kittel, direttore dell’e-commerce e del marketing del marchio. Alcuni non conoscono l’indirizzo del nessuno a cui desiderano inviare fiori, il secondo freno da acquistare è che i clienti non sanno se la persona sarà disponibile a ricevere il suo bouquet”. In Interflora, nel 97% delle consegne il destinatario differisce dal mittente.

“L’invio di fiori è spesso una sorpresa”, dice , “e molte persone rinunciano a comprare un bouquet, non sapendo se la persona sarà disponibile a riceverle”.

Un tasso di accettazione vicino al 90%

Quando finalizzi la consegna, scegli semplicemente “Non conosco l’indirizzo” e inserisci il numero di cellulare o l’indirizzo e-mail del destinatario. Il fiorista recupera le informazioni personali ma specifica “non conservare” e la data di consegna desiderata.

Il mittente deve tuttavia scrivere un messaggio alla persona che riceve i fiori. “Anche se siamo un marchio noto, è un modo per rassicurare la persona che riceve l’SMS, afferma il direttore dell’e-commerce e del marketing. Le chiediamo quando vuole essere consegnata, può essere lo stesso giorno, il giorno successivo, tra una settimana o un mese”. Interflora contatterà quindi il destinatario per verificare se accetta la ricevuta. Durante la convalida dell’ordine, ha 72 ore per accettare la consegna. In caso di accettazione, il mittente riceve una conferma della consegna del bouquet e del momento scelto. Se la persona rifiuta, il servizio non è a carico del cliente.

“Dal suo lancio, abbiamo un volume di utilizzo di questo servizio ben al di sopra delle nostre aspettative, nota Cyrille Kittel. Molte migliaia di persone hanno utilizzato questa funzione. Abbiamo un tasso di accettazione abbastanza elevato, vicino al 90%“.

Un servizio che consente al marchio di rivolgersi anche a una nuova clientela, quella dei primi incontri. “Abbiamo pensato un po’, riconosce Cyrille Kittel. Al primo appuntamento, spesso hai il numero di telefono della persona, può offrire un regalo con un messaggio personalizzato alla persona desiderata.”

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