Vai al contenuto

Il calzificio milanese Rede Group sceglie ZeroGrey per conquistare nuovi clienti digitali

Il calzificio milanese Rede Group sceglie ZeroGrey per conquistare nuovi clienti digitali

Rede Group, storico calzificio milanese fondato nel 1938, sceglie l’azienda di ecommerce ZeroGrey per conquistare un nuovo target di clienti online. 

L’azienda, con una lunga tradizione manifatturiera, ha anche una vocazione volta all’innovazione, grazie alla quale si è affacciata già da qualche anno al mondo ecommerce. Ora però Rede Group vuole aprirsi a un nuovo target di clienti digitali e per farlo si è affidata all’agenzia ZeroGrey che, attraverso la piattaforma per ecommerce di ultima generazione Kooomo, ha lavorato sul sito con lo scopo di massimizzare la user experience dell’utente e conquistare così nuovi clienti digitali. Il team di front-end dell’agenzia ZeroGrey si è occupato di costruire un ecommerce con una UX che fosse la migliore possibile per far sentire i clienti di Rede Group a proprio agio nell’acquisto dei loro prodotti preferiti.

“Avevamo bisogno di una piattaforma che rispettasse le nostre esigenze, seguendo il look & feel di ciò che il brand rappresenta” – dicono da Rede Group, che con ZeroGrey ha scelto di effettuare la migrazione da Magento a Kooomo – “In Kooomo abbiamo trovato un ottimo partner che potesse aiutarci a crescere in termini di servizi e funzionalità. Le dinamiche e il modo di lavorare di ZeroGrey sono in linea con le nostre esigenze e sentivamo che poteva anche aiutarci a raggiungere i nostri obiettivi e piani futuri. Il fatto che Kooomo lavori con una logica agile è stato senza dubbio un grande vantaggio”. 

“Poter supportare un’azienda storica come Rede Group sul piano digitale è stato per noi un vero e proprio onore – ha detto Simone De Ruosi, general manager di ZeroGrey – Queste realtà, innovandosi e rimanendo al passo con i tempi, rappresentano lo zoccolo duro del Paese, quelle per cui l’Italia è famosa perché hanno know-how, tradizione e uno sguardo verso il futuro”.

E a proposito di futuro, nei piani di Rede Group c’è proprio l’idea di massimizzare la visibilità e la conversione di nuovi clienti: “Quello che abbiamo fatto con ZeroGrey è parte di un piano più ampio che come azienda abbiamo scelto di realizzare attraverso il mondo digitale. Nel futuro prossimo vogliamo investire nelle PR e nella comunicazione online” dicono da Rede Group.