Vai al contenuto

Gli accessori must have per Estate 2020 selezionati da Worldz

Gli accessori must have per Estate 2020 selezionati da Worldz

L’estate 2020 per gli italiani sarà dedicata alla nostra bellissima penisola: è quanto rivela l’indagine condotta dal portale italiani.coop per Robintur Travel Group su un campione di 1.000 persone tra i 18  e i 65 anni. Spinti dallo scenario incerto, quasi 10 milioni di italiani probabilmente resteranno a casa, ma 7 (l’anno scorso erano quasi 9) su 10 non rinunceranno a qualche giorno di vacanza, seppur con qualche cambiamento.

Stanno emergendo infatti alcune nuove tendenze, come la scelta di abbandonare destinazioni all’estero e di privilegiare mete nostrane, raggiungibili in macchina, intrattenendosi comunque per soggiorni più brevi.

Gli accessori dell’estate 2020

In un’estate decisamente ridisegnata, quali saranno allora gli accessori più utili per affrontare la partenza ma anche per vivere al meglio l’estate in città? A stilare una lista dei possibili “must have” è la startup italiana Worldz, l’unica al mondo che attribuisce un valore economico alla popolarità di un utente sui social network, per consentirgli di fare acquisti online con uno sconto personalizzato.

Worldz ha infatti sviluppato un software grazie al quale un utente, semplicemente condividendo il prodotto preferito sui propri profili social (Facebook e Instagram), ottiene subito uno sconto personale da utilizzare per lo shopping online. In pratica, più sei social e meno paghi e, considerando che quest’anno l’attenzione al portafoglio sarà un tema caldo, questo è sicuramente un aspetto da non sottovalutare.

Mare o montagna?

Exploit di preferenze degli italiani per la montagna, scelta dal 25% dei giovani tra 23 e 35 anni (contro l’11% del 2019). La full immersion nella natura scongiura il tanto temuto assembramento, facendo largo ad accessori utili ed indispensabili come le scarpe per il trekking per lunghe passeggiate in alta quota o lo smartwatch per il controllo e l’analisi dell’allenamento.

Il mare resta ancora la meta più gettonata (con il 60% delle preferenze del campione), ma i vacanzieri dovranno fare i conti con regole più rigide, rispettose del distanziamento sociale. E visto che gli italiani prediligeranno le seconde case, ritenute più sicure, si riscoprirà forse la vita casalinga, preferendola alle cene al ristorante. Anche per coloro che invece resteranno proprio nella loro abitazione in città non potranno mancare gli accessori per allestire, sul balcone o in giardino, una perfetta location per le sere d’estate: dal barbecue al tavolo da esterno e all’altalena da giardino per i bimbi, senza dimenticare i vasi per piante e fiori per dedicarsi al giardinaggio.

Che sia al mare, in città o in montagna, stare all’aria aperta e tenersi in forma (dopo tanti mesi costretti in casa) sarà fondamentale per tutti: si può scegliere di sgranchirsi le gambe, saltando la corda, di acquistare una tenda da campeggio per vivere una gita fuori porta, di acquistare una racchetta per iniziare a giocare a tennis oppure, chi ha un amico a 4 zampe, può scegliere di acquistare un set per fare agitility con il proprio cane.

Una delle protagoniste indiscusse di quest’estate, complice anche il bonus mobilità introdotto dal Decreto Rilancio, sarà la bicicletta: bici muscolare, ebike o per la famiglia, questi mezzi per la mobilità personale hanno conosciuto un vero e proprio hype. Considerati i costi più elevati di questi articoli, insieme agli incentivi governativi, gli acquisti possono essere ancora più convenienti se si sfrutta la propria popolarità sui social: ecco alcuni modelli di bici acquistabili con lo sconto personalizzato di Worldz.