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Fanplayr: sicurezza alla base dell’ottimizzazione ecommerce

Fanplayr: sicurezza alla base dell’ottimizzazione ecommerce

Fanplayr leader tra le soluzioni di segmentazione in real timeapre un dibattito sulla sicurezza informatica. I problemi di sicurezza, infatti, sono sempre più all’ordine del giorno e i data breach in tutto il mondo continuano ad aumentare.

Negli Stati Uniti, a giugno dello scorso anno, 3.813 attacchi hanno portato all’esposizione di oltre 4 milioni di record. Un aumento del 54% nel numero di attacchi e del 52% nel numero di dati esposti rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Cyber attack in aumento

Tre attacchi – ricorda Fanplayr – sono rientrati persino nella top ten dei più grandi attacchi di tutti i tempi. In Italia, il rapporto Clusit 2019 ha evidenziato una crescita degli attacchi del 38%, ma il dato si riferisce solo agli attacchi noti e il numero reale potrebbe essere ancora più alto. In Europa infatti nel periodo analizzato non era ancora entrato in vigore il Cybersecurity Act, che obbliga ora le aziende a dichiarare gli attacchi subiti.

Fanplayr promette integrità

Vogliamo continuare a processare i dati degli utenti con il massimo grado di integrità” afferma Enrico Quaroni, VP Global Sales di Fanplayr. “Per proteggere proattivamente i consumatori e i nostri clienti, abbiamo sviluppato un ampio programma di sicurezza che include procedure di salvaguardia a livello amministrativo, fisico e tecnico, oltre a controlli sufficienti per garantire sicurezza, riservatezza e integrità dei dati, soprattutto per le informazioni più confidenziali.

Sicurezza, cruciale per l’ecommerce

La maggior parte dei dati raccolti con l’ecommerce contengono informazioni molto sensibili, che le aziende devono processare. E più l’ecommerce cresce, più il bisogno di maggiore sicurezza diventa esponenzialmente grande. I data breach sono infatti una minaccia reale sia per i consumatori che per le aziende: queste ultime rischiano di perdere la fiducia dei propri utenti che avevano affidato loro le proprie informazioni confidenziali. Per questo, Fanplayr ha stabilito un processo ben preciso, insieme a pratiche specifiche che garantiscono un’adeguata supervisione del suo sistema di ottimizzazione dell’e-commerce.

Una nuova certificazione

A sottolineare questo impegno e a confermarlo arriva una certificazione come la SOC 2, che non solo necessita di audit periodiche, che verifichino il mantenimento dell’integrità dei processi e dei controlli, ma che è stata ricevuta per criteri come sicurezza, disponibilità e riservatezza, proprio quelli fondamentali dal punto di vista sia dell’utente che dell’azienda.

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