Effie Awards: Mediaplus e Serviceplan si aggiudicano un oro nella nuova categoria eCommerce Booster

L'agenzia media e agenzia creativa della House of Communication, salgono sul podio aggiudicandosi un oro per la campagna Mediaworld performance durante il lockdown e un bronzo per la campagna Pasta Armando

Mediaplus e Serviceplan, rispettivamente agenzia media e agenzia creativa della House of Communication, salgono sul podio dei prestigiosi Effie Awards aggiudicandosi un oro per la campagna Mediaworld performance durante il lockdown e un bronzo per la campagna Pasta Armando.

Il 5 ottobre durante la cerimonia di premiazione sono stati svelati i vincitori degli Effie, iniziativa promossa da UNA, Aziende della Comunicazione Unite, e UPA, l’Associazione che riunisce i più importanti investitori in comunicazione pubblicitaria in Italia, e sostenuta dai partner Google, Nielsen, Publitalia ’80, Accenture, WebAds e Ogury.

A salire sul podio le campagne che si sono distinte per l’efficacia dei risultati di marketing e delle performance della comunicazione. Brand Performance ed E-commerce Boost sono le nuove categorie introdotte quest’anno, in linea con l’evoluzione della comunicazione di marketing.

Ed è nella nuova categoria E-commerce Boost che Mediaplus vince l’oro con la campagna “Mediaworld performance durante il lockdown”, un’operazione sviluppata ad hoc con l’obiettivo di compensare il mancato fatturato causato dalla chiusura dei punti vendita in Italia concentrandosi sulle sole vendite online. Grazie a una mentalità agile, un processo decisionale guidato dai dati e il ‘potere’ della tecnologia è stato possibile rispondere al meglio ad una difficoltà inaspettata e raggiungere risultati significativamente più elevati della media mercato.

Grazie al lavoro sinergico di Serviceplan, Mediaplus e Goodmind, divisione di design strategico del Gruppo, la House of Communication si aggiudica il bronzo nella categoria alimenti con la campagna “Come costruire la notorietà di marca” per il nuovo brand Pasta Armando. “La Cura del Grano”, il titolo dello spot, sancisce un ulteriore passaggio nella definizione del posizionamento del brand Armando e introduce la più recente innovazione a scaffale: la certificazione Zero residui di pesticidi e di glifosato estesa oggi alla intera linea di Pasta di semola da grano 100% Italiano della filiera Armando.

E grazie ad una misurazione costante, ad un aggiustamento in real time della pianificazione media e ad un approccio realmente data driven, Pasta Armando si è attestato come una tra le principali realtà dell’universo dei premium brand nel mercato della pasta.