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Complex aprirà un proprio marketplace di sneaker

Complex aprirà un proprio marketplace di sneaker

Il 9 dicembre, Complex aprirà un negozio online chiamato Complex Shop. Il negozio, che sarà fornito con dozzine di articoli di circa 70 marchi, presenterà anche collaborazioni esclusive prodotte solo per Complex. I piani prevedono di aggiungere le nuove uscite e prodotti esclusivi con cadenza mensile a partire dal prossimo anno. Il negozio presenterà anche articoli e video che mostrano i prodotti in vendita. Quei prodotti, che vanno dalle felpe di Stüssy ($ 85) ai pantaloni Aime Leon Dore ($ 235), porteranno cartellini dei prezzi che vanno nella media da $ 100 a $ 200, ha affermato il presidente della Complex Networks Christian Baesler.

Mentre molti editori si sono interessati al commercio come fonte aggiuntiva di entrate, ma la maggior parte è stata riluttante ad andare oltre le commissioni di affiliazione che provengono dal guidare i lettori verso siti di rivenditori di terze parti. Il negozio di Complex fa un passo avanti, utilizzando un modello di marketplace che offre commissioni più elevate rispetto agli affiliati, ma senza il rischio di affittare magazzini o costruire infrastrutture di realizzazione. Il negozio offre inoltre a Complex una relazione diretta con i suoi clienti, consentendogli non solo di commercializzare i lettori, ma anche di venderli di più senza affrontare mal di testa come il servizio clienti (il fornitore di tecnologia del Complex Shop, Bonsai, si occupa di questi).

“Non abbiamo bisogno di milioni di utenti perché questo sia interessante”, ha detto Baesler, aggiungendo che la leadership complessa prevede che il negozio genererà ricavi lordi annui vicino a $ 10 milioni nel suo primo anno intero. “Non stiamo cercando di costruire un marketplace Amazon.”

Complex sta già vendendo prodotti direttamente al suo pubblico. ComplexCon, un festival culturale originariamente tenuto a Long Beach, in California, nel 2016, è diventato un evento multi-città che genera entrate per decine di milioni di dollari attraverso un mix di commercio, biglietti e sponsorizzazioni. Il complesso ComplexCon di Chicago, tenutosi la scorsa estate, ha generato entrate per 40 milioni di dollari, ha affermato il CEO Rich Antoniello.

Oltre al suo marchio principale, Complex ha avuto successo nel generare entrate commerciali grazie ai suoi marchi e franchising di proprietà. La serie web “Hot Ones”, ad esempio, è stata trasformata in una linea di successo di salse piccanti, che ha generato entrate per $ 10 milioni nel 2018. Il mese scorso, Complex ha detto ad Axios che avrebbe lanciato un marketplace di sneaker e un’app standalone costruita attorno a un altro sub-marchio, Sole Collector, nel 2020.

Secondo una fonte, piani complessi per allocare media di proprietà e inventario interno per un valore di quasi $ 8 milioni commercializzando il negozio ai suoi lettori l’anno prossimo.

Mentre gli articoli del negozio di Complex saranno scelti da Frederick Marfil, i suoi contenuti saranno influenzati almeno in parte da quali partner tecnologici di rivenditori e commercianti, Bonsai, hanno messo in atto. Sebbene Complex possa consigliare i commercianti, l’integrazione dell’inventario di un nuovo commerciante richiede diverse settimane. Almeno, ci vogliono circa due mesi per registrarsi, quindi integrare l’inventario di un commerciante. Per i più grandi commercianti e rivenditori che potrebbero essere integrati, come Nordstrom, il processo può richiedere più tempo

“Si tratta di incubare marchi emergenti e di evidenziare quelli consolidati”, ha affermato Jeanette McKenzie, vp di Complex of Commerce and Business Development, che ha aggiunto che nelle circostanze in cui Marfil desidera un designer che non può essere integrato nel back-end, Complex potrebbe sperimentare l’acquisto di vendite un piccolo numero di prodotti di tali marchi direttamente.

La lunga storia di Complex nel campo della moda e dello streetwear offre loro la credibilità necessaria per sfuggire alla vendita di prodotti costosi ai suoi lettori. “Sono in grado di farlo grazie al marchio che hanno costruito”, ha affermato Chris Erwin, fondatore della società di consulenza strategica RockWater. “Se fossero usciti dal cancello offrendo merci costose per tutti quegli anni fa quando stavano iniziando, non sarebbe stato possibile.”

Avere il controllo della relazione con il cliente, ha aggiunto Erwin, darà a Complex la possibilità di ottimizzare ulteriormente i suoi sforzi commerciali. “È un’opportunità per segmentare ulteriormente il loro pubblico”, ha affermato Erwin.

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