Vai al contenuto

Come aumentare le vendite del vostro e-commerce

Come aumentare le vendite del vostro e-commerce

Siamo nell’era del dell’e-commerce, questa espressione ormai molto diffusa significa semplicemente commercio online. Acquistare e vendere merce online è diventato molto semplice. Ma per diventare un imprenditore di successo nell’e-commerce bisogna essere molto abili e adottare strategie di marketing. Uno strumento sicuramente indispensabile è la mailing, ossia l’invio di corrispondenza a scopo informativo e promozionale. Le aziende che lavorano online scelgono di preferenza il sistema di mailing per contattare i possibili acquirenti. E’ commercialmente provata l’importanza della mailing per aumentare le vendita online.

L’efficacia dell’utilizzo di diversi tipi di emails si misura in base al modo in cui i clienti delle aziende vengono motivati all’acquisto, a come e quanto vengono informati e aggiornati e, soprattutto, a quanti possibili compratori diventano fedeli acquirenti.
Come imprenditori si deve essere informati su tutti i tipi di email e sul loro utilizzo nel modo più efficace possibile. Di seguito l’elenco dei vari tipi di email che sono necessarie nel commercio elettronico come strategia di marketing per aumentare le vendite.

    •   Welcome mails ;
    •   Abandonment emails ;
    •   Confirmation mails (mail di conferma dell’acquisto, mail di conferma della spedizione, mail di conferma della consegna) ;
    •   Email di feedback e revisione ;
    •   Email di rifornimento ;
    •   Email promozionali ;
    •   Email basate sui prodotti ;
    •   Email contenenti informazioni.

Un notevole e prezioso aiuto per le imprese di e-commerce è costituito da una grande piattaforma online che fornisce svariati servizi di Benchmark Email.
Tra i servizi più interessanti si trovano strumenti di intelligenza artificiale che mette in evidenza i prodotti per aumentare le vendite. Questa piattaforma è un valido supporto per sviluppare una buona comunicazione tra azienda di e-commerce e cliente attraverso la creazione di email adatte alla vendita online. Utilizzando questa piattaforma di email software le aziende aumentano molto la possibilità di reperire delle mailing list che contribuiranno ad aumentare le loro vendite.