Vai al contenuto

101CAFFE’ inaugura il suo nuovo shop online dopo il restyling

101CAFFE’ inaugura il suo nuovo shop online dopo il restyling

101CAFFE’ inaugura il suo nuovo e-shop. Più accattivante nella sua nuova veste grafica; più ricco nella sua gamma di prodotti; più snello nella navigabilità; più user friendly perché non c’è più bisogno di creare un account. E potenziato, per far fronte alle importanti necessità di questo periodo.

Infatti, in un momento del tutto (drammaticamente) nuovo, in cui l’emergenza sanitaria vede il mantra “io resto a casa” come misura fondamentale anti-contagio, gli acquisti on line rispondono perfettamente all’esigenza di evitare “incontri ravvicinati” e di ricevere i prodotti a casa propria senza uscire.

101CAFFE’ per la pausa più amata dagli italiani e non solo

Non c’è alcun dubbio: per noi italiani e per buona parte del mondo, il caffè è la prima necessità sin dal mattino, è la bevanda che aiuta ad iniziare la giornata con lo spirito giusto. Molti considerano il rito quotidiano del caffè come una delle poche certezze della vita, ed i nostri clienti non hanno alcuna intenzione di metterla in discussione proprio adesso.

Il marchio 101CAFFE’ è noto per i suoi negozi specializzati in caffè, sul territorio italiano (oltre 100) ed in alcuni Paesi esteri. Con 1600 prodotti che comprendono caffè di torrefazioni italiane d’eccellenza per tutte le macchine da caffè, bevande di ogni genere e per tutti i gusti, prodotti dolciari ed accessori del mondo del caffè, il negozio on line di 101CAFFE’ è, in questo settore, quello con l’assortimento più ampio e la gamma più profonda.

Esempio di convergenza digitale

Il nuovo e-commerce di 101CAFFE’ è inoltre un esempio di convergenza digitale tra i negozi su strada e quello su web, grazie ad un approccio votato alla “multicanalità”. Quella vera, dove l’eshop viene gestito dalla casa madre nel rispetto dei singoli negozi, ai quali viene riconosciuta la marginalità realizzata sulle vendite effettuate nelle loro zone di competenza.

Cosa interessa veramente al consumatore quando compra on line?

“Sicuramente tutto quello su cui abbiamo agito ha la sua rilevanza (velocità, navigabilità, disponibilità su tutti i dispositivi) ma chi compra on line oggi chiede innanzitutto garanzie: la reale disponibilità della merce, sistemi di pagamento sicuri, la possibilità di cambiare o rendere i prodotti. Insomma, in una parola, vuole fiducia” spiega l’azienda in una nota.

E poi, il servizio di assistenza clienti prima, durante e dopo l’acquisto. Il “customer care” è un punto di forza di 101CAFFE’, che si tratti di clienti dei negozi fisici o del negozio on line: oggi che gli ordini via web stanno aumentando a vista d’occhio in conseguenza alla situazione di emergenza, i consumatori vogliono essere rassicurati, spesso con un contatto telefonico il cui unico, ma importante, scopo è quello di avere la conferma che al di là dello schermo esiste davvero “qualcuno” che si occupa degli ordini.