Vai al contenuto

Walmart InHome: al via le consegne direttamente nei frigo

Walmart InHome: al via le consegne direttamente nei frigo

La consegna di generi alimentari InHome è un programma di abbonamento che viene inaugurato a un prezzo di lancio di $ 19,95 al mese. È necessario che gli acquirenti acquistino un kit di chiusura intelligente della porta da $ 49,95 o un kit intelligente per la porta del garage, che viene fornito con l’installazione gratuita e un mese di consegna gratuita di generi alimentari illimitati.

″È un servizio che intendiamo far crescere e ridimensionare in modo aggressivo”, ha dichiarato Bart Stein, vicepresidente senior Walmart per i soci e InHome in un’intervista. Stein ha affermato che queste prime tre città “rappresentano una varietà di fattori in base alla demografia, ai negozi e in modo più operativo che ci hanno impostato su scala migliore e più veloce su scala nazionale”.

Lanciato a Kansas City, Pittsburgh e Vero Beach, in Florida, il programma pilota è stato inizialmente annunciato all’assemblea degli azionisti della società a giugno. La compagnia spera di espanderla a livello nazionale, ma non direbbe quando o quali città saranno considerati potenziali mercati di test se il lancio avrà successo.

Le vendite di generi alimentari sono state un fattore chiave delle vendite e del traffico per il più grande rivenditore al mondo negli ultimi anni, rappresentando oltre il 55% delle sue vendite totali. Nell’ultimo trimestre, l’amministratore delegato Doug McMillon ha dichiarato che il rivenditore sta guadagnando quote di mercato nel settore alimentare e ha definito i suoi vari programmi alimentari, tra cui il ritiro gratuito della spesa online, la consegna illimitata di generi alimentari a pagamento e questo nuovo programma InHome. Alla fine del secondo trimestre, il retailer aveva più di 2.700 punti di ritiro negli Stati Uniti e oltre 1.000 aree di consegna.

Garanzie di sicurezza

Per la consegna di generi alimentari, Walmart richiede ai dipendenti di avere almeno un anno di servizio presso l’azienda, controlli in background, controlli sui record dei veicoli a motore e una vasta formazione che includa come riorganizzare al meglio i prodotti alimentari in un frigorifero pieno. I clienti dovranno trattenere anche gli animali domestici durante la consegna.

I partner tecnologici

Per garantire la sicurezza, Stein ha affermato che Walmart ha collaborato con aziende tecnologiche con un sistema più intelligente e moderno.

Level Home

Walmart sta lavorando con Level Home, una società in cui Walmart ha investito che è stata fondata da ex ingegneri Apple e Nest.

L’avvio della tecnologia ha sviluppato una nuova serratura intelligente che trasforma una serratura a catenaccio esistente dei consumatori in una serratura intelligente, senza cambiare l’estetica all’interno o all’esterno della porta e consente al proprietario di casa di conservare le chiavi correnti. La conversione in smart-lock funziona tramite la tecnologia Bluetooth per generare un codice di accesso singolo disponibile solo durante una finestra di consegna specificata.

Quando il dipendente Walmart è pronto per effettuare la consegna, il codice di accesso singolo può essere attivato solo se la telecamera corrispondente indossata sulla divisa dei dipendenti è accesa, streaming live e registrazione della consegna.

Norteck Security

Per la consegna del garage, Walmart collabora con Norteck Security per l’accesso intelligente alle porte del garage, che si collega all’ascensore esistente per le porte del garage e si collega a uno smartphone. Come l’opzione di consegna in cucina, l’accesso sarà disponibile solo durante la finestra di consegna specificata e disponibile solo se la telecamera del dipendente è attivata per l’accesso in streaming live e la registrazione.

Il catalogo

Per ora, gli articoli disponibili per il programma di consegna InHome sono solo quelli attualmente disponibili nell’app di generi alimentari Walmart, che è compresa tra 30.000 e 35.000 articoli che varieranno a seconda del negozio che soddisfa l’ordine. Sebbene si tratti in gran parte di prodotti alimentari, ci sono alcuni articoli di merchandising generici disponibili come salute e bellezza, batterie, mediazione da banco e pronto soccorso.

A dicembre, Stein ha dichiarato che il rivenditore offrirà ai consumatori la possibilità di lasciare gli articoli ordinati su Walmart.com sul bancone della cucina per i resi, e il socio Walmart ne accetterà il reso . Ulteriori dettagli saranno condivisi in un secondo momento.

“Stiamo preparando altre cose interessanti, ma non possiamo parlarne oggi”, ha detto Stein.

La genesi

Il programma di consegna InHome era un’idea originariamente lanciata a New York con un gruppo di 10 dipendenti nell’ambito del programma di incubazione di tecnologia Store n. 8 del rivenditore. È la prima idea del gruppo che ora si sta laureando nella più ampia struttura aziendale Walmart, sotto la direzione dell’ufficio clienti e il vicepresidente esecutivo Janey Whiteside.

Nel frattempo, JetBlack, un servizio di shopping personale con sms concierge è un altro programma Store n. 8 che il rivenditore ha annunciato durante gli eventi degli azionisti del 2018 che potrebbe avere un futuro diverso. Il Wall Street Journal ha riferito che Walmart sta parlando con gli investitori del potenziale allontanamento. JetBlack è ancora in fase pilota a New York City e secondo quanto riferito perde ogni anno circa $ 15.000 per membro.

Argomenti