Vai al contenuto

Walmart annuncia partnership con Shopify per accrescere il suo marketplace online

walmart

Walmart e Shopify hanno annunciato una partnership per portare fino a 1.200 venditori sul marketplace del gigante della vendita al dettaglio entro la fine di quest’anno.

Il focus del programma è sulle “piccole e medie imprese con sede negli Stati Uniti il cui assortimento è complementare a quello di Walmart”, ha detto il vicepresidente di Walmart Marketplace Jeff Clementz in un post sul blog dell’azienda.

Come funziona la partnership

L’attivazione del canale e-commerce Walmart attraverso Shopify permette ai venditori di sincronizzare i loro assortimenti con Walmart.com per tracciare facilmente gli ordini, l’inventario e l’adempimento all’interno di Shopify, e gestire le informazioni sui prodotti su Walmart.com.

I venditori Shopify non pagheranno tasse per inserire i loro prodotti su Walmart.com, ma corrisponderanno una fee quando effettuano una vendita.

Anche se i negozi di Walmart sono rimasti aperti durante la pandemia, le sue vendite ecommerce sono aumentate del 74% nel primo trimestre. La crescita del suo mercato online ha superato l’attività complessiva.