Vai al contenuto

Vidra scelta da Visa per supportare la digitalizzazione delle PMI italiane

Vidra è tra le realtà selezionate da Visa – l’unica startup italiana – per supportare gli esercizi commerciali nella sfida alla digitalizzazione.

Il nuovo servizio proposto da Visa presenta una serie di soluzioni rapide, innovative e semplici, oltre che servizi di consulenza professionale, a un costo accessibile. Si tratta di una proposta dedicata a esercizi commerciali e PMI per agevolarli nel portare online la loro attività, accettare pagamenti elettronici e fare crescere il business attraverso strumenti e servizi digitali.

Il contributo di Vidra

All’interno della piattaforma Vidra propone la sua soluzione per aiutare le aziende a sviluppare il proprio negozio virtuale. Il “Kit” include in un’unica piattaforma la creazione del negozio online, gli strumenti per i pagamenti digitali e la possibilità di effettuare spedizioni senza dover sottoscrivere contratti con i corrieri. “Non servono competenze tecniche o di design – spiega Guido Frascadore, Ceo e co-founder della startup. – La nostra app può essere adottata in modo facile e veloce anche da quei negozi e piccoli esercizi che non avevano mai pensato di svolgere la propria attività online”.

La piattaforma Vidra, nata dall’intuizione di Guido Frascadore e Alessandro Miliucci, al momento conta più di 2mila utenti, di cui la metà arrivati proprio nell’ultimo bimestre con richieste soprattutto dai settori food & beverage, abbigliamento, scarpe e sport, benessere e ottica. Un risultato ottenuto anche grazie all’adesione, con il supporto e la promozione di Banca Sella, all’iniziativa di Solidarietà Digitale.

Argomenti