Intergic, digital solution provider che offre soluzioni tecnologiche innovative per l’e-commerce e il digital marketing, annuncia l’ingresso nel proprio portofolio di una nuova soluzione dedicata al mondo e-commerce, Trusted Shops, il marchio di fiducia leader in Europa per il commercio online che, grazie al sigillo di qualità, alla garanzia di rimborso e al sistema di raccolta delle recensioni, consente agli e-commerce di aumentare vendite, traffico e conversioni.
Fondata nel 1999 e con 25.000 negozi certificati in tutta Europa, Trusted Shops mette a disposizione competenze giuridiche a livello internazionale e strumenti innovativi per generare più fiducia nel mondo e-commerce e consentire agli shop online di aumentare vendite e conversion rate. I negozi che desiderano mostrare il sigillo, infatti, devono rispondere a criteri di qualità, tra cui requisiti relativi al servizio di assistenza clienti e legali, che vengono poi analizzati dal team di Trusted Shops in modo da consentire all’e-commerce di essere allineato rispetto alla normativa vigente.
Tre gli elementi di fiducia offerti:
- Sigillo di qualità: simbolo di fiducia leader per l’e-commerce in Europa, permette di mostrare agli utenti che il negozio è in linea con importanti criteri di qualità
- Garanzia: grazie alla garanzia di rimborso automatica, gli utenti non corrono alcun rischio finanziario quando acquistano online sugli shop aventi il sigillo di qualità
- Recensioni: a seguito di un acquisto, Trusted Shops consente di ottenere recensioni sul negozio online e sui prodotti, nonché di raccogliere e pubblicare feedback anche per i negozi fisici presentandoli in maniera ottimale su internet. In questo modo, le recensioni offline e online si trovano in un unico sistema, permettendo ai clienti di vivere un’esperienza d’acquisto trasparente oltre i confini dell’e-commerce e del commercio fisico.
La combinazione di sigillo di qualità, garanzia e recensioni rende il negozio online più visibile, trasparente e affidabile per potenziali clienti e rappresenta la base migliore per generare più vendite. Il 64% degli acquirenti online, infatti, ha più fiducia in e-commerce sul cui sigillo di qualità sono visibili anche le recensioni, mentre il 63% considera importante la presenza di recensioni in un sigillo di qualità[1]. Trustbadge® permette di mostrare tutti gli elementi di fiducia attraverso un unico strumento.
I benefici del sigillo impattano sia gli e-commerce certificati sia gli utenti. Trusted Shops, contrassegnando i siti di e-commerce in linea con criteri di qualità specifici e che gestiscono i dati dei clienti in maniera responsabile, garantisce una maggiore affidabilità del negozio traducendosi in fiducia da parte dell’utente. Grazie alla garanzia di rimborso offerta dal sigillo, capace di coprire il consumatore fino a 2.500 Euro, i clienti sono quindi protetti contro la perdita del prezzo di acquisto. In questo modo, gli e-shop dimostrano vicinanza all’utente, migliorando il tasso di conversione e garantendo una user experience ottimale. Grazie inoltre alla partnership ufficiale con Google, Trusted Shops può inviare al motore di ricerca le recensioni tramite un’interfaccia diretta. I feedback dei clienti sono così visibili su Google Shopping e Google Ads, supportando una maggiore visibilità nei risultati di ricerca.
L’integrazione è attiva per più di 20 software per la creazione di shop online e nel caso di sistema diverso, Trusted Shops mette a disposizione via API l’interfaccia di cui si ha bisogno per il ranking, le valutazioni e le recensioni in formato JSON o XML, garantendo un’integrazione semplice e flessibile capace di rispondere a qualsiasi necessità.
“Trusted Shops è la soluzione completa per fornire agli utenti più fiducia nel commercio online, garantendo benefici sia ai merchant sia agli utenti finali. Grazie a questo tool, leader a livello europeo per garanzia e fiducia, anche i player italiani potranno aumentare le vendite, fidelizzare i clienti e migliorare il costumer journey dei clienti fin dalla prima ricerca sui motori di ricerca” afferma Marco Albonetti, COO di Intergic. “Siamo quindi lieti di poter annoverare questo importante player nel nostro portfolio”.