Vai al contenuto

Subito si divide in quattro verticali: Motori, Market, Immobili e Lavoro

Milano, 23 settembre 2019 – Nuovo look per la piattaforma n.1 per vendere e comprare in Italia con 13 milioni di utenti unici mensili*. Dopo il rebranding del 2015, Subito cambia e si rinnova per essere ancora più vicino ai bisogni dei propri utenti e offrire esperienze di navigazione online dedicate. Un passo importante per la digital company che mira a consolidare ancora di più il posizionamento come player principale nel settore degli annunci online, offrendo agli utenti un servizio di compravendita ancora più semplice, veloce e sicuro, caratterizzato da qualità del contenuto, professionalità e ampiezza dell’offerta.

“Dal 2007 ad oggi, Subito è cresciuta costantemente, diventando in poco tempo una digital company in grado di imporsi sul mercato come la piattaforma numero uno per vendere e comprare online”, commenta Elena Ianni, Marketing Director di Subito. “Per rispondere alle esigenze dei nostri utenti, sempre più numerosi e con esigenze sempre più specifiche, abbiamo deciso di farci in quattro, spingendo sulla specializzazione settoriale, senza perdere la nostra anima generalista. Grazie a una nuova grafica, sin dalla homepage hanno ora a disposizione quattro verticali dedicati a Motori, Market, Immobili e Lavoro, ognuno con una propria identità distintiva e una modalità di navigazione basata sulle esigenze specifiche di quella categoria. Oltre a ciò, abbiamo creato un Magazine dai contenuti esclusivi che raccontano il dietro le quinte di Subito, le storie dei singoli oggetti e tanti consigli su come vendere e acquistare in sicurezza. Come leader di mercato vogliamo prendere la parola e informare direttamente i nostri utenti a loro vantaggio.”

Motori, Market, Immobili e Lavoro, questi i nuovi verticali che nascono per andare incontro alle esigenze di ogni tipologia di utente, appassionato o professionista che sia. Sin dalla homepage, caratterizzata ora da una grafica più pulita per consentire una navigazione più immediata e veloce, si trovano subito le quattro macro-categorie dedicate, ognuna con un proprio colore distintivo: blu per Subito Motori, giallo per Subito Market, viola per Subito Immobili e verde per Subito Lavoro. Ogni cosa viene sistemata così al suo posto, dando origine a un grande marketplace multi-verticale, specializzato sulle singole tematiche, ma che non perde comunque la sua anima generalista.

Ma non solo. Sempre dalla homepage, è adesso possibile accedere a contenuti esclusivi grazie a Subito Magazine, una nuova sezione in cui è direttamente Subito a prendere la parola. Lo fa mettendo al centro il proprio utente, offrendo contenuti sempre nuovi che possano aiutarli nel realizzare i migliori affari e siano al tempo stesso informati, ad esempio sull’importanza dell’economia dell’usato per l’ambiente. Subito Magazine dà quindi spazio alle curiosità, alle storie dietro gli oggetti, ai consigli su come e cosa acquistare in sicurezza, oltre a raccontare il dietro le quinte dell’azienda, le sue persone, l’innovazione alla base del prodotto, per accorciare la distanza con l’utente e dargli una nuova prospettiva di utilizzo della piattaforma.

Subito Motori: la professionalità al servizio del mondo automotive

Dei quattro verticali, quello che presenta la verticalizzazione più evidente è Subito Motori, il canale della piattaforma che con 4,6 milioni di utenti unici al mese rappresenta oggi l’asset più importante di Subito e che diventa ora lo strumento più veloce e potente per vendere e comprare auto e non solo.

Subito Motori si distingue, oltre che per il colore blu con il quale viene da oggi identificato, anche e soprattutto per le nuove funzionalità: oltre 20 chiavi di ricerca per dettagliare al massimo la ricerca del veicolo, una nuova presentazione grafica per evidenziare immediatamente i dati più importanti per l’utente e una consultazione più efficace con descrizione, storia e scheda tecnica del veicolo. Tutto ciò per permettere agli utenti, sia che siano in cerca di un’auto per la famiglia sia che siano veri appassionati di motori, di trovare ancora più facilmente l’auto dei loro sogni e ai professionisti di pubblicare annunci più completi e performanti, raggiungendo così il giusto target di riferimento e aumentando il proprio business.

Argomenti