SkinLabo, il primo brand italiano di cosmetica nativo digitale, continua a crescere e espandersi nel campo dell’ecommerce, ampliando e perfezionando con costanza il suo canale di distribuzione 100% online.
Angelo Muratore, co-founder e AD di SkinLabo, commenta così i successi della start up: “In poco più di sei mesi SkinLabo ha superato i 1.000 clienti attivi, per un totale di oltre 10.000 pezzi venduti, una media di 20 ordini al giorno e una percentuale di riacquisto del 30%. Un dato notevole se si considera anche il tasso di crescita medio del 40% mese su mese. Le metriche sono tutte positive, in continua crescita, e il nostro obiettivo è quello di raddoppiare questi risultati entro fine anno, con aspettative ancor più fiduciose per il 2018 grazie anche all’ottimo risultato delle partnership avviate nei mesi scorsi con i portali ecommerce Profumeriaweb e Delinda.”
Questi numeri sono dovuti anche a un processo d’acquisto veloce e intuitivo; così commenta Alice Farella Monti, co-founder e COO di SkinLabo: “SkinLabo ha una sola regola base: il facile accesso all’esperienzialità dello shopping. Il consumatore moderno ha sviluppato bisogni diversi, si aspetta un servizio rapido, conveniente e disponibile h24: noi puntiamo a offrire esperienze individuali di acquisto che possano soddisfare tutte queste esigenze e, perché no, generare anche un sempre nuovo desiderio di acquisto!”
La strategia di web marketing e comunicazione digital portata avanti dal brand, ha contribuito inoltre al forte incremento della fan base che conta oggi su una social community importante (circa 30.000 fan sulla pagina Facebook) in un’ottica di un rapporto smart e interattivo con il suo pubblico di beauty addicted.79