
Come riportato da Retail Dive, Shopify ha introdotto un chatbot, chiamato Shopify Chat, che consente alle aziende che utilizzano la piattaforma eCommerce di conversare in tempo reale con i consumatori che visitano i propri negozi. La tecnologia, che è disponibile su tutti i browser e i sistemi operativi, consente ai clienti di fare domande sui prodotti, richiedere aggiornamenti sullo stato degli ordini e ottenere codici sconto.
Il lancio di Shopify Chat arriva dopo che la società ha lanciato Shopify Ping lo scorso anno, un’app mobile che centralizzava tutte le conversazioni dei i clienti dei rivenditori in una sola posizione. Shopify Chat viene, infatti, presentata come nuova funzione all’interno di Shopify Ping e il chatbot è personalizzabile per ogni azienda, ha affermato la società.
La funzionalità sembra mirare a rafforzare il coinvolgimento dei consumatori. Secondo il sito Web dell’azienda, il 50% degli acquirenti online preferisce chattare con un rivenditore e gli acquirenti che parlano con un marchio hanno una probabilità tre volte maggiore di acquistare qualcosa.