Vai al contenuto

Qapla’ lancia il programma Qapla’ Certified Partner Program

Qapla'

Milano, 7 maggio 2019 – Qapla’, sistema integrato che permette di gestire le spedizioni dalla stampa dell’etichetta fino alla notifica di consegna, lancia il Programma per Agenzie Certificate “Qapla’ Certified Partner Program”.

Il programma si rivolge ad Agenzie, consulenti ed altri soggetti professionali nel ramo delle Digital Solutions. Le ragioni per aderire sono diverse:

  • Espandere e aggiornare le competenze necessarie per inserire al meglio i propri servizi all’interno dei canali Qapla’;
  • Ricevere, in anteprima, le informazioni sulle nuove release di Qapla’ e sulle opportunità commerciali ad esse legate;
  • Usufruire di uno spazio dedicato all’interno del sito Qapla’ per essere individuabili e contattabili dai clienti interessati (con una scheda descrittiva e le relative aree di specializzazione);
  • Accedere all’universo Q+.

Q+ è il circuito all’interno del quale ogni Partner Certificato Qapla’ avrà accesso a una serie di attività esclusive, tra cui:

  • Eventi organizzati sull’intero territorio nazionale all’interno dei quali poter realizzare speech, organizzare tavole rotonde e incontrare, in 1-to-1 meetings, i lead più interessanti e profilati;
  • Presentazione e Focus sui propri servizi e specializzazioni, con articoli e/o interviste, attraverso i canali Qapla’(newsletter, blog, social network);
  • Partecipazione, come relatori, a webinar di formazione rivolti a prospect del mondo eCommerce.

Periodicamente, Qapla’ terrà una serie di 4 Webinar da seguire (in diretta, ma sarà anche disponibile la registrazione, per vedere o rivedere quando si desidera), come condizione per sostenere un esame finale attraverso cui ottenere la Certificazione Partner Qapla’.

Il relatore sarà Roberto Fumarola, CEO Qapla’, che terrà lezioni di 1 ora ciascuna. L’esame finale consisterà in un questionario che verrà inviato al termine dell’ultima lezione e in una “demo” di Qapla’ da realizzare live con condivisione dello schermo con un commerciale del team Qapla’.

Hanno già ottenuto la certificazione importanti realtà come 1Byte, B2commerce, Cosmobile, Do Action, DMcommerce, Ecommerce School, Eurostep, Friendz, FuturE-Shop, Giovanni Cappellotto (M101), GP Business, IT&T Web, Leonardo Gatti, Maxpho, Media Consultant, Parcelweb, Pronesis, RifRaf, SenseBuzz, SMC Consulting, Spotview, Studio Wasabi, Syfer, The Innovation Factory, BeeCommerce, Magentiamo e Tembo. Hanno aderito al programma anche le piattaforme Farmakom e Smarty.

“Il percorso avviato nasce dal desiderio di dare ai nostri partner la possibilità di presentare le potenzialità di marketing di Qapla’ nel migliore dei modi, lavorando sempre al nostro fianco, per uno scopo comune: migliorare la vita e i fatturati degli eCommerce” – dichiara Roberto Fumarola, CEO di Qapla’ – “Siamo davvero soddisfatti di questo primo ciclo di certificazioni e dell’entusiasmo dimostrato. Il progetto è quello di creare, in futuro, un sempre più ampio circolo virtuoso che includa anche attività ed eventi commerciali e di networking”.

Argomenti