
Maggiore sicurezza durante le transazioni, una user experience ancora più semplice e metodi di pagamento internazionali, tra cui SisalPay: sono questi i motivi che hanno portato Profumeria Web ad attivare HiPay sul proprio store, integrando le soluzioni tecnologiche del Gruppo francese e del tool antifrode HiPay Sentinel.
«Siamo orgogliosi della collaborazione avviata con ProfumeriaWeb, primo merchant italiano nel settore cosmesi – commenta Paola Trecarichi, VP di HiPay Italia – Il sito e-commerce, oltre all’integrazione del nostro innovativo gateway di pagamento, ha scelto di aggiungere anche HiPay Sentinel, la soluzione antifrode che si avvale dell’intelligenza artificiale che aiuta a monitorare drasticamente le frodi, ottenendo ottimi risultati. Infatti, dopo i primi mesi di utilizzo, le performance del tool antifrode hanno portato a all’utilizzo del 3DS o di transazioni in status di challenge solamente sul 16% delle transazioni totali, con una diminuzione delle transazioni fraudolente di oltre il 90% ed aumento del conversion rate».

In Italia, stando alle ultime previsioni dell’Osservatorio eCommerce B2C, nel 2018 il valore degli acquisti online nel settore beauty è destinato a salire del +31%, raggiungendo i 435 milioni di euro. Una crescita rapida rispetto allo scorso anno, in cui il mercato di riferimento ha registrato una percentuale di sviluppo pari al 22%, raccogliendo 330 milioni di euro.
Una collaborazione quindi ancora più importante se si pensa che Profumeria Web, in soli 7 anni, è riuscita ad affermarsi come eCommerce più importante in Italia nel settore beauty, grazie all’assortimento di oltre 18.000 prodotti tra profumi, cosmetici, prodotti per capelli, makeup e solari, e grazie anche all’estremo focus sul servizio al cliente che ha permesso al sito di essere nominato dalla rivista Panorama, a seguito di un’indagine statistica su un campione di oltre 18.500 individui, come la migliore azienda eCommerce nel settore Cosmetica e Profumeria Online per servizio al cliente.