Vai al contenuto

GreatPixel ridisegna il portale Parkwing di Sea

I miglioramenti apportati

Gli obiettivi perseguiti dal restyling realizzato da GreatPixel sono stati diversi: primo fra tutti potenziare le capacità performanti del portale. Per farlo è stato arricchito, in particolare, il suo range di offerta – indirizzato a entrambe le tipologie di clienti – di quei prodotti diversi dal parcheggio, come le sale vip, i fast track, i servizi di avvolgimento bagagli e altro ancora.

Sono state poi inserite più avanzate modalità di pagamento sul mercato e, infine, è stato reso adattabile ad ogni dispositivo in mobilità da cui può essere visualizzato, permettendo quindi all’utente di godere di una user-experience potenziata per le capacità del dispositivo stesso.

«Il nostro lavoro si è svolto su più piani interpretando le esigenze strategiche di business del cliente e mettendole a terra grazie alla nostra esperienza nella User Experience e User Interface – spiega Giovanni Pola di GreatPixel – prima di tutto abbiamo analizzato le performance del vecchio sito, riprogettato tutto il customer journey comprese le fasi di pagamento, eliminando i ‘punti di rottura’ presenti nel vecchio percorso con il fine di ottimizzare il flusso di acquisto del servizio. Per quanto riguarda il design abbiamo deciso di lasciare gli stessi colori, per mantenere l’identity digitale, andando invece a modificare le forme, rendendole più morbide e meno spigolose. Il design è ora completamente responsive e più attuale e accattivante, in linea con i trend del momento. Infine, la presentazione dei prodotti è stata ottimizzata creando una card in base alla gerarchia degli elementi informativi. Inoltre per massimizzare le conversioni, è stata verificata l’efficacia degli elementi visivi tramite una simulazione di l’Eye Tracking».