MySize, Inc., azienda israeliana specializzata in tecnologie di misurazione attraverso l’intelligenza artificiale, ha acquisito la startup spagnola Naiz Fit per unire le forze e guidare la sua crescita internazionale nelle soluzioni di aiuto e consigli per le taglie.
MySize, Inc., quotata al Nasdaq, è una piattaforma e-commerce omni-canale e un fornitore di soluzioni di misurazione basate sull’intelligenza artificiale. Tra le soluzioni sono presenti Orgad, una piattaforma di vendita al dettaglio online che opera come venditore terzo su Amazon; FirstLook Smart Mirror, uno schermo touchscreen simile a uno specchio che offre ai clienti un’esperienza di acquisto migliorata e consente i pagamenti contactless; e MySize, una tecnologia di misurazione delle taglie che include una serie di applicazioni progettate per migliorare la customer experience nei settori dell’abbigliamento, dell’e-commerce e del fai-da-te, oltre a migliorare la spedizione e la consegna dei pacchi.
Naiz Fit è una startup spagnola dei Paesi Baschi specializzata nel fornire consigli personalizzati su taglie e vestibilità per gli e-commerce di moda. Alla base della sua tecnologia, due algoritmi che lavorano sinergicamente combinando fino a 21 misure corporee del consumatore con informazioni sul capo e la sua vestibilità.
Grazie a questa tecnologia dirompente, gli utenti non hanno più bisogno di misurarsi né di compilare lunghi moduli in fase d’acquisto. Basta semplicemente inserire dati su genere, età, altezza, peso e preferenze di vestibilità dell’articolo per ottenere la taglia giusta. Per consigliare la taglia corretta, Naiz Fit studia in precedenza la morfologia del corpo del compratore e la vestibilità dei capi della marca.
Grazie all’acquisizione, gli oltre 40 clienti di Naiz Fit, tra cui Moschino, Desigual, Alberta Ferretti, Imperial, Fedeli Cashmere, Boglioli e Aeronautica Militare, beneficeranno di un portafoglio più ampio di prodotti e soluzioni volte a ridurre i resi e a migliorare l’esperienza di acquisto per i loro utenti online e offline.
“Combinando le soluzioni per taglie e vestibilità di MySizeID e Naiz Fit, speriamo di portare una tecnologia di size&fit senza precedenti nel settore della moda”, ha dichiarato Ronen Luzon, CEO e fondatore di MySize. “Crediamo che l’acquisizione porterà molti vantaggi al settore nel breve e nel lungo periodo, oltre a essere una mossa strategica.”, ha aggiunto.
Inoltre, l’acquisizione sarà seguita dal lancio dell’ultimo prodotto di Naiz Fit, Smart Catalogue, una soluzione progettata per aiutare gli uffici stile delle aziende di moda a ottimizzare la pianificazione e la progettazione delle collezioni con maggiori informazioni sui dati dei clienti in tempo reale e tenendo conto della morfologia dei compratori in tutti i mercati in cui operano.
Borja Cembrero Saralegui, co-fondatore di Naiz Fit, ha commentato: “I nostri clienti esistenti trarranno notevoli vantaggi dall’ingresso di Naiz Fit in MySize, una società quotata al Nasdaq con una presenza globale che collabora con alcuni dei maggiori retailers al mondo e che offre prodotti complementari come FirstLook Smart Mirror. I nostri clienti avranno accesso al miglior portafoglio di soluzioni per migliorare i risultati dei loro business”.
In conclusione, le due aziende stanno unendo le forze per rafforzare i loro team e guidare un’espansione internazionale, offrendo più soluzioni ai loro clienti in un momento in cui la moda sta affrontando alti tassi di reso e problemi di supply chain.