Vai al contenuto

Mukako.com raccoglie 1,35 milioni di euro nel nuovo round di finanziamento

mukako

Tutto ciò che riguarda la cura e l’intrattenimento del bambino è sinonimo di grandi affari per il mercato italiano del commercio digitale, in particolar modo la vendita di prodotti e servizi legati alla fascia d’età che va dagli 0 ai 3 anni. A conferma di ciò, il successo di Mukako.com, innovativa startup che si inserisce con la propria offerta all’interno di questo segmento dell’ecommerce. La società, fondata da Martina Cusano ed Elisa Tattoni, ha da poche ore annunciato la chiusura di un nuovo importante round di finanziamento per la cifra di 1,35 milioni di euro che, sommata ai 500.000 euro raccolti durante il seed round, porta la raccolta complessiva a 1,850 milioni di euro e preparano il campo per un prossimo round di finanziamento.

Spunti per l’internazionalizzione e nuove campagne crowdfunding

Le dichiarazioni di interesse ricevute hanno, infatti, superato l’importo deliberato per l’aumento di capitale e Mukako, in quanto start up innovativa, ha emesso nuovi strumenti finanziari partecipativi per €1 milione, già sottoscrivibili che convertiranno in capitale al prossimo aumento. Va inoltre aggiunto che la chiusura del nuovo round arriva dopo il recente successo che Mukako ha ottenuto sulla piattaforma di crowdfunding di Kickstarter, dove ha raggiunto la quota di 222.554 euro per l’innovativo progetto [MU]table, a cui ha fatto seguito una nuova campagna di crowdfunding, attualmente in corso sulla piattaforma Indiegogo Indemand.
https://www.youtube.com/watch?v=N7Vn_iaX6qo
Advisor di Mukako per l’operazione è stato l’avvocato Piergiorgio Mancone dello studio Legislab. Tra gli investitori compaiono invece business angels italiani e stranieri, tra cui Franco Gianera, co-founder di BuyVip Italia, Giovanni Gardelli, monetization manager presso Snapchat Los Angeles, i family office Rancilio Cube e Rancilio Farm, e l’investitore istituzionale Focus Futuro.

Mukako, punto di riferimento per le famiglie

“Siamo molto orgogliosi di aver ricevuto anche in questo round il supporto di investitori di primissimo livello, sia tra quelli che ci hanno accompagnato fin dal principio che tra i nuovi”, ha dichiarato Martina Cusano. “È stata apprezzata la bontà del progetto e riconosciuta la preparazione di tutto il team, due fattori chiave che ci hanno permesso di chiudere il primo anno completo di esercizio, con vendite per oltre €1 milione e di raggiungere nei primi mesi del 2017 una crescita di oltre il 400% sullo stesso periodo del 2016, un trend costante che rafforza il nostro obiettivo di chiudere l’anno con una crescita complessiva di oltre il 600%.”
“La nostra missione è diventare il punto di riferimento per i genitori, italiani e non solo, sia attraverso la vendita di prodotti classici per l’infanzia, sia attraverso lo sviluppo di progetti all’avanguardia, ha aggiunto Elisa Tattoni. “In questo senso il lancio del nostro primo prodotto su Kickstarter riflette sia la nostra strategia di sviluppo che un importante passo verso l’internazionalizzazione. La campagna è stata sottoscritta per oltre il 95% all’estero, principalmente negli USA e Nord Europa. Il mercato potenziale è enorme e grazie al supporto dei nostri investitori ci stiamo apprestando ad entrare in una nuova eccitante fase di crescita.”