Vai al contenuto

MerCovid19: è italiana la piattaforma ecommerce anti-coronavirus per le aziende catalane

MerCovid19: è italiana la piattaforma ecommerce anti-coronavirus per le aziende catalane

Ha dna italiano l’innovativa piattaforma catalana MerCovid19. L’iniziativa, destinata alle aziende della Catalogna e  pensata per l’ecommerce di articoli utili nella prevenzione del Covid-19, è frutto della tecnologia e del know di due società tecnologiche italiane: Kooomo, la piattaforma per ecommerce di ultima generazione, e ZeroGrey, agenzia internazionale specializzata in strategia digitale. MerCovid19 è uno store online B2B che ha lo scopo di sostenere le aziende locali e di facilitare loro il reperimento di tutti quei prodotti utili a limitare il rischio di contrarre il virus garantendo la salute dei lavoratori e la produttività.

Giovanni Meda, fondatore di ZeroGrey e Kooomo, dichiara: “Da molti anni siamo attivi in Spagna, ci è sembrato naturale mettere le nostre conoscenze e la nostra tecnologia al servizio della Camera di Commercio catalana, l’intero team di entrambe le società ha dato il 200% per poter realizzare questo progetto, lanciando la piattaforma in una sola settimana. Siamo molto orgogliosi del nostro lavoro e crediamo fermamente che questa iniziativa servirà da modello per altre aziende

A chi si rivolge Mercovid19?

Barcelona Tech City, il più importante cluster di aziende tecnologiche e digitali della Spagna di cui ZeroGrey è Corporate Partner, è l’associazione che ha reso possibile il contatto tra ZeroGrey, la Camera di Commercio di Barcellona. Queste ultime hanno da subito accolto la proposta di ZeroGrey dando vita al nuovo progetto e facendolo conoscere al pubblico.

La nuova piattaforma MerCovid19 si rivolge esclusivamente ad aziende e società, che potranno acquistare dalle maschere, ai termometri, ai gel igienizzanti per le mani, alle tute protettive e ai pulsossimetri; tutti prodotti di prevenzione che permetteranno aziende di far lavorare i loro dipendenti con maggiore tranquillità, riducendo il rischio di infezioni.

Grazie a questa iniziativa, MerCovid19 diventa il punto di partenza per altre aziende ed enti pubblici, sia a livello nazionale che internazionale, per ispirarsi alla realizzazione di progetti simili e collaborare al miglioramento dell’economia di ogni comunità.

Gran parte del successo nel rapido lancio di MerCovid19 è dovuto all’utilizzo della piattaforma SaaS Cloud eCommerce leader europea Kooomo che, grazie alla sua tecnologia “Full-Stack” e agli oltre 200 partner già integrati, ha permesso di progettare una potente piattaforma in tempi record.

ZeroGrey si impegna continuamente, attraverso le proprie conoscenze e tecnologie, a sostenere progetti di eCommerce per far si che altre aziende possano trarne beneficio e rafforzarsi, soprattutto durante questo periodo d’incertezza economica.