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Global Shopping Festival 11.11 2019: i numeri più rilevanti

11.11.2019 global shopping festival

L’11.11 Global Shopping Festival (chiamato anche Single’s Day) è iniziato nel 2009 con la partecipazione di soli 27 commercianti come evento per commercianti e consumatori per sensibilizzare sul valore dello shopping online: giunto ora alla decima edizione sta infrangendo ogni record.

Alibaba Group ha, infatti, annunciato di aver generato 26,4 miliardi di RMB (38,4 miliardi di USD) di volume lordo delle merci (GMV) l’11 novembre 2019, con un aumento di 26 % rispetto al 2018.

“Oggi abbiamo mostrato al mondo come sarà il futuro dei consumi per marchi e consumatori”, ha dichiarato Fan Jiang, Presidente di Taobao e Tmall. “Stiamo soddisfando la crescente domanda dei consumatori cinesi e li stiamo aiutando a migliorare i loro stili di vita, introducendo nel contempo nuovi utenti alla nostra economia digitale da tutta la Cina e in tutto il mondo.”

Highlights del Global Shopping Festival 11.11 2019

  • Il GMV totale regolato tramite Alipay è stato di 26,4 miliardi di RMB (38,4 miliardi di USD), con un aumento del 26% su base annua;
  • Oltre 200.000 brand hanno partecipato;
  • 1 milione di nuovi prodotti sono stati annun
  • ciati durante l’11.11;
  • La rete Cainiao ha elaborato 1,3 miliardi di ordini di consegna;
  • I cinque Paesi che hanno venduto di più in Cina attraverso le piattaforme cross-border di Alibaba Group sono stati: Giappone, Stati Uniti, Corea del Sud, Australia e Germania;
  • 299 brand hanno superato i 100 milioni di RMB (US $ 14,3 milioni) e 15 di questi marchi hanno superato il miliardo di RMB (US $ 143,0 milioni) in GMV; le migliori marche incluse: Apple, Bose, Estée Lauder, Gap, H&M, L’Oréal, Levi’s, MUJI, Nestlé, Nike, Philips, The North Face, Under Armour, Uniqlo.