
Amazon continua la sua scalata e i numeri (anche della pubblicità) degli ultimi tre mesi lo dimostrano: nonostante un rallentamento della crescita del fatturato – pari a 59,7 miliardi di dollari, con un aumento del +17% -, infatti, l’utile netto infrange un altro record, toccando quota 3,6 miliardi (contro gli 1,63 dello stesso periodo del 2018). Anche l’utile per azione ha visto un’impennata, passando da 3,27 dollari a 7,09, superando di molto le aspettative del mercato (che si aspettava un valore attorno ai 4,70 dollari).
La motivazione su quest miglioramento è da ricercare, soprattutto, nella riduzione dei costi: questi ultimi sono, inftti, amentati solamente del +12%, un numero nettamente inferiore al +41% che aveva contraddistinto i primi tre mesi del 2018.
Guardando al secondo trimestre dell’anno, Amazon prevede un fatturato tra i 59,5 miliardi e i 63,5 miliardi, in aumento rispettivamente tra il 13% e il 20%, con il mercato che prevede un business di 62,4 miliardi.