Vai al contenuto

Manca pochissimo al prossimo Netcomm Focus Food

Nell’attuale scenario macro-economico, l’inflazione sta causando un aumento di costi sull’intera filiera, specie quella agro-alimentare. Le imprese produttrici, gli intermediari e le aziende distributrici si troveranno quindi a dover rivedere il loro modo di far impresa e le loro relazioni lungo la filiera.
Al contempo, i canali digitali sono ormai al centro dei percorsi di acquisto di 33,3 milioni di consumatori in Italia e spingono anche gli acquisti nei negozi fisici, per cui comprendere i nuovi comportamenti d’acquisto degli e-shopper italiani e come sfruttare al meglio le opportunità offerte dall’online e dalle nuove tecnologie costituisce una risorsa per le aziende operanti nel settore FMCG.

Questi alcuni dei temi che verranno trattati in occasione dell’evento “Netcomm Focus Food” dal titolo La trasformazione digitale e multicanale delle filiere Food & Grocery, che si terrà giovedì 27 ottobre 2022, presso l’Enterprise Hotel di Milano e in diretta streaming. Un’occasione unica di confronto con imprenditori e manager per cogliere le novità, le esperienze di successo e i trend portati dal digitale nella filiera del Food e del Grocery.
Verrà inoltre presentata la terza edizione dell’Osservatorio Netcomm Digital FMCG in collaborazione con NielsenIQ e gli ultimi dati dell’Osservatorio Netcomm sull’andamento dei prezzi e dell’assortimento online nel FMCG in collaborazione con Qberg.

Ulteriori informazioni sono consultabili a questo link.

Di seguito l’agenda dell’evento (in fase di aggiornamento):

● 10:30 – 10:40 | KEYNOTE SPEECH
SALUTO ISTITUZIONALE A CURA DI NETCOMM E TUTTOFOOD
Roberto Liscia – Presidente, Netcomm
Paola Sarco – Exhibition Manager, TUTTOFOOD – Fiera Milano

● 10:40 – 10:50 | KEYNOTE SPEECH
VELOCE, SOSTENIBILE, MULTICANALE: LA TRASFORMAZIONE DIGITALE DELLE FILIERE AGROALIMENTARI
Roberto Liscia – Presidente, Netcomm

● 10:50 – 11:00 | KEYNOTE SPEECH
TECNOLOGIA E COMMUNITY PER UNA MOBILITÀ A SERVIZIO DEL FOOD RETAIL
Alessandro Ceratti – Sales Director, Waze

● 11:00 – 11:40 | TAVOLA ROTONDA
INNOVAZIONE E SOSTENIBILITÀ DEI NUOVI MODELLI DI DIGITAL COMMERCE NEL FOOD & GROCERY
Moderatore: Armando Garosci – Direttore Editoriale, Largo Consumo
Gianmarco Altieri – Business Developer, Alpenite
Enrico Redaelli – Ecommerce manager, Bennet
Chiara Rota – CEO & Founder, My Cooking Box
Andrea Santagata – Chief Innovation Officer – Direttore Generale, Gruppo Mondadori – Mondadori Media S.p.A.

● 11:40 – 11:50 | KEYNOTE SPEECH
Flora Leoni – Head of Data, CRM and Services, Carrefour Italia

● 11:50 – 12:30 | TAVOLA ROTONDA
EXPORT E FILIERE AGRO ALIMENTARI NEL NUOVO CONTESTO IBRIDO
Moderatore: Giulio Finzi – Senior Advisor, Netcomm
Roberta Longhi – Marketing & Communication Manager, GLUGULP!
Eleonora Pradelli – Co-founder, Sapori & Ricordi
Pier Paolo Quaranta – Amministratore Delegato – Managing Director, Giordano Vini S.p.A – Gruppo Italian Wine Brands

● 12:30 – 13:00 | WORKSHOP
GLI ELEMENTI CHIAVE DEL PROGETTO E-COMMERCE NEL FOOD
Mario Bagliani – Senior Partner, Netcomm

● 13:00 – 14:00 | LUNCH BREAK

● 14:00 – 14:30 | WORKSHOP
LE OPPORTUNITÀ OFFERTE DA WAZE ADS PER I FOOD RETAILERS
Marcello Bellei Sales Executive Italy and EMEA emerging Markets, Waze

● 14:30 – 15:00 | WORKSHOP
A cura di Alpenite

● 15:00 – 15:30 | WORKSHOP
LE OPPORTUNITÀ E I CANALI PER IL FOOD DIGITAL EXPORT
Giulio Finzi – Senior Advisor, Netcomm

● 15:30 – 16:00 | TAVOLA ROTONDA
TECNOLOGIE E SERVIZI PER LO SVILUPPO E LA SOSTENIBILITÀ DEL DIGITAL FOOD & GROCERY
Moderatore: Mario Bagliani – Senior Partner, Netcomm
Gian Luigi Baiardo – CEO, La Porta dei Sapori
Giacomo Librizzi – Ceo & Co founder, Sicilyaddict.it
Enrico Martini – CEO e Founder, Tulips S.p.A