Bowlpros, start-up innovativa che ha lanciato un online store di prodotti healthy food e accessori per la tavola d’ispirazione tropicale, ha stretto una partnership con Connecthub, hub logistico d’eccellenza basato a Mantova, per la gestione delle operations del suo eCommerce.
“Bowl it like a Pro” – il progetto
Bowlpros nasce con l’obiettivo di portare il mondo delle bowl tropicali sulle tavole europee. Un’impresa innovativa e affascinante, ispirata dai viaggi dei founder dell’azienda, che li hanno portati in contatto con la cultura tropicale e il cibo locale.
Una cucina fatta di prodotti naturali abbinati in modo creativo e disposti con gusto all’interno di bowl, spesso realizzate direttamente dai locali con le noci di cocco, che così diventano piatti golosi, variopinti e salutari.
Il progetto è diventato una vetrina eCommerce di successo che permette ai consumatori di acquistare tutto il necessario per comporre la propria bowl a casa e, in ottica di crescita e sviluppo, il team Bowlpros ha scelto di affidare le operations logistiche a Connecthub, provider di servizi all’avanguardia dedicati allo sviluppo omnicanale di brand e retailer.
Per Bowlpros Connecthub ha implementato una soluzione di e-fulfillment specializzata per il prodotto alimentare che prevede la gestione dell’inbound, lo stoccaggio del prodotto, l’allestimento delle spedizioni e la personalizzazione dell’ordine.
Le due realtà condividono una dimensione valoriale importante: innovazione, approccio sostenibile, creatività e una forte attenzione per la customer experience.
“Crediamo molto in questa partnership, che ci permette di mettere le nostre competenze e il nostro know-how a disposizione di un progetto creativo e innovativo. Bowlpros è un’azienda italiana giovane, dinamica, con un approccio internazionale e multiculturale. Siamo felici di poterli supportare nello sviluppo del loro potenziale” ha dichiarato Filippo Ceradelli, General Manager Logistics & Supply Chain di Connecthub – Lenet.
“Siamo molto fiduciosi che questa partnership con Connecthub ci darà la possibilità di rafforzare la nostra logistica. Grazie al know-how, esperienza e dimensione di questo hub logistico abbiamo la possibilità di continuare a crescere, scalando rapidamente ed andando alla conquista di nuovi mercati” hanno aggiunto Carlo, Yanni e Davide, Co-Founders di Bowlpros.