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LivePerson presenta SocialConnect e EmailConnect per aiutare i brand a gestire tutte le interazioni digitali con i clienti in un unico luogo

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LivePerson, tra i leader globale nelle soluzioni di conversational commerce, presenta SocialConnect e  EmailConnect, integrando i social media e la posta elettronica nella piattaforma leader di mercato LiveEngage®. Questo offrirà ai brand la possibilità di gestire con facilità le conversazioni dei clienti indipendentemente dai canali in cui queste avvengono – tutto in un unico luogo.

Tramite SocialConnect e EmailConnect, i brand possono ora gestire l’enorme volume di email, le menzioni nei social e i messaggi direct che ricevono, tutto nella stessa piattaforma conversazionale che utilizzano per gestire canali di messaggistica quali Apple Business Chat, WhatsApp, SMS, Facebook Messenger e altro ancora. Ciò consente di eliminare i costi e le inefficienze di utilizzo di servizi e dashboard multiple per gestire i singoli canali.

SocialConnect supporta attualmente le conversazioni Twitter e Facebook pubbliche e private e, a breve, supporterà quelle che avvengono su Instagram, Reddit, YouTube, Linkedin e Google My Business.

L’integrazione dei social e posta elettronica nella piattaforma conversazionale leader di mercato LiveEngage, aiuta i brand a raggiungere i loro obiettivi di business:

  • Unificare le operazioni di customer care per migliorare l’efficienza degli agenti, ridurre i costi di formazione e di agenzia, nonché analisi e misurazioni coerenti.
  • Ridurre il clamore dei social media per identificare e rispondere alle menzioni critiche del brand.
  • Creare nuove opportunità per incrementare il coinvolgimento dei consumatori e le conversioni nei canali di messaggistica preferiti.
  • Permettere l’accesso all’intelligenza artificiale di LivePerson e a strumenti basati sull’intenzione per la personalizzazione, l’instradamento delle conversazioni e contenuti consigliati.

A differenza dei sistemi di gestione email e social media tradizionali, SocialConnect ed EmailConnect consentono ai brand di offrire ai clienti la possibilità di passare da una conversazione tramite email a una di messaggistica, da un tweet a un DM, con un semplice clic. Questi canali preferiti offrono ai clienti una migliore customer experience e risultati superiori per i brand. Ad esempio, secondo una ricerca di Gartner, gli SMS superano le email in termini di tassi di apertura (20% per le email contro il 98% degli SMS) e tassi di risposta (6% per le email e 45% per gli SMS).

“SocialConnect e Email Connect rendono possibile per ogni brand portare facilmente i social e la posta elettronica nell’innovativo mondo del conversational commerce”, dichiara Alex Spinelli, CTO of LivePerson. “Ancora meglio, questa integrazione aiuta i brand a ridurre i costi e migliorare i risultati, eliminando allo stesso tempo sistemi aggiuntivi da implementare, imparare e gestire”.

LivePerson offre una suite completa di servizi di conversational commerce per le aziende, fornite ad alcuni dei più grandi brand al mondo. Rispetto alle telefonate tradizionali, le conversazioni di messaggistica aumentano la soddisfazione dei clienti del 20%, raddoppiano l’efficienza degli agenti e dimezzano il costo lavoro per ogni singola interazione.

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