Vai al contenuto

LINE lancierà il servizio Line Man Grocery in Thailandia

Line, l’operatore di messaggistica giapponese, lancerà un servizio online dedicato al grocery in Thailandia entro la fine dell’anno: a riportarlo è PYMNTS.com.

Il servizio – Line Man Grocery – consentirà ai clienti di consegnare cibo e altri articoli, ha affermato Phichet Rerkpreecha, CEO di Line Thailand. Inoltre, l’azienda sta lanciando Line Shopping, una piattaforma che collega acquirenti e venditori tramite chat.

La mossa arriva mentre la società punta ad espandere i suoi servizi on-demand nel Paese, in collaborazione con i leader di mercato Grab e Go-Jek. Line ha già un’app che consegna merci dai minimarket e da altri fornitori e questa nuova offerta le consentirà di competere con la GDO e altri retailer.

Attualmente, Line ha 187 milioni di utenti attivi al mese, di cui 44 milioni in Thailandia, che rappresenta circa il 60% della popolazione. La compagnia ha, inoltre, introdotto un servizio di taxi e consegna pasti a Bangkok e in tre province circostanti, con l’intenzione di espandersi in altre città importanti come Pattaya, Phuket e Chiang Mai entro il prossimo anno.

Line Pay e la collaborazione con Visa

Oltre all’espansione delle consegne, la società ha annunciato il mese scorso la collaborazione con Visa per creare nuove esperienze di servizi finanziari per consumatori e commercianti di tutto il mondo.

Le due società prevedono di collaborare in diverse aree, tra cui la possibilità per gli utenti di Line di richiedere una carta Visa digitale e, eventualmente, altre carte Visa, all’interno dell’app Line. Le aziende realizzeranno inoltre programmi fedeltà integrati e offerte personalizzate.

Per quanto riguarda i merchant, gli utenti saranno in grado di utilizzare le funzionalità a marchio Line Pay presso i 54 milioni di punti vendita di Visa in tutto il mondo. I commercianti potranno anche vedere le transazioni nel loro portafoglio digitale Line Pay. Line Pay e Visa lavoreranno anche sui modi per i commercianti di accedere ai servizi Line Pay e al portafoglio digitale Line Pay.

“Line Pay è molto più di un semplice metodo di pagamento. Mentre passiamo a una società senza contanti, Line Pay si concentra sulla creazione di valore aggiunto agli utenti di Line in tutto il mondo e ai partner commerciali”, ha dichiarato Youngsu Ko, CEO di Line Pay, la società FinTech di Line, nel comunicato stampa. “Con il network e l’infrastruttura globale di Visa, gli utenti di Line Pay potranno godere dei vantaggi di quel network innovativo e mondiale”.

Argomenti