Sono giorni caldi per i consumi, non solo in Italia. La caccia all’affare è già aperta e AvantGrade.com – agenzia di SEO & digital marketing fondata nel 2011 da Ale Agostini – ha realizzato una guida ricca di numeri e consigli per far decollare le performance dell’e-commerce nel periodo di sconti più caldo dell’anno.
Che il Black Friday fosse un giorno sempre più atteso è ormai cosa nota, ma i numeri confermano la vertiginosa crescita dei consumi. La guida raccoglie diversi dati: prendendo in esame quelli raccolti da Statista – 2020, salta subito all’occhio che l’87% degli italiani (quasi 9 su 10) è interessato alle offerte del Black Friday e solo il 7% dichiara che farà acquisti in store fisici. Un segnale evidente di quanto l’online sia predominante. Gli e-commerce possono aspettarsi un boom di ordini ed è essenziale per ogni azienda sapere come ottimizzare la propria presenza online.
La guida di AvantGrade.com è a questo scopo uno strumento prezioso per chi vende dal proprio sito perché contiene tanti suggerimenti utili a massimizzare i profitti. Vengono raccolte le migliori tecniche SEO per guadagnare visibilità, ma non solo: si parla di strategie di comunicazione attraverso newsletter, social media e blog. La guida è valida per ogni tipologia di business, grazie alla minuziosa raccolta di strategie diversificate in base al mercato di riferimento.
“Una strategia per il Black Friday ben congegnata può far svoltare il fatturato online in positivo, ecco perchè abbiamo deciso di realizzare questa guida” – commenta Elena Salviato, Digital marketing manager di AvantGrade.com -. “Ogni giorno supportiamo i nostri clienti nello sviluppo del proprio business digitale e siamo felici di poter condividere un po’ della nostra esperienza”.