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JD Sports decolla grazie all’ecommerce e parte con la campagna #IAMJD

JD Sports decolla grazie all’ecommerce e parte con la campagna #IAMJD

JD Sports, retailer britannico con 37 negozi in Italia e sempre più in crescita nel mondo dello streetwear, prende le distanze dalla crisi causata dal Covid. Infatti, da quando la pandemia ha iniziato a colpire l’Europa l’anno scorso, non ha influenzato in maniera incisiva la diffusione del brand nelle principali città italiane, aprendo 4 store nel giro di un anno e passando, così, da 33 negozi a 37.

Nell’ultimo periodo, la società britannica di moda sportiva ha, inoltre, assistito ad un incremento delle vendite di cui circa il +300% da attribuire al sito web, trend in previsione di crescita in un momento in cui i negozi sono chiusi e si tornerà all’acquisto prettamente virtuale.

Per far fronte al periodo di lockdown, il brand ha scelto di far partire una campagna che possa far sentire i consumatori parte integrante del marchio, infatti, partirà la campagna #IAMJD, claim che racchiude in sé non soltanto una tendenza di moda, ma piuttosto uno stile di vita. L’appartenenza al mondo urbano, alla cultura moderna e ad un movimento di giovani alla ricerca della totale espressione di sé stessi che sarà rappresenta per mezzo di capi e calzature in esclusiva da JD.  Nike, Adidas, Puma, Coverse ecc… daranno una diversa tinta di colore a delle settimane ormai contraddistinte da varianti arancioni e rosse.

La campagna partirà il 22 marzo sviluppandosi sia in store che sul sito di JD Sports e continuerà fino a giugno 2021.

La comunicazione prevederà anche l’attivazione di diversi canali out of home quali:

  • un Mini Van brandizzato JD Sports che percorrerà le strade più belle di Firenze,
  • diverse installazioni di LED wall nelle principali stazioni metro di Napoli, Milano e Roma,
  • digital totem nei principali centri commerciali

Pietro Comincini, Marketing Executive di JD Sports dichiara: “L’obiettivo della campagna è quello di far percepire ai nostri clienti che, nonostante la chiusura dei negozi, vogliamo essere vicini alle loro esigenze. La campagna #IAMJD riassume la nostra attitudine a voler costruire un environment di coinvolgimento, in cui i nostri clienti possano coltivare la loro passione, che sia il diventare degli chef, degli atleti o dei maestri del fai da te, in tutta comodità e stile grazie ai nostri prodotti adatti per qualunque esigenza. I nostri negozi sono chiusi ma con #IAMJD il nostro consumatore rimane al centro.”