Vai al contenuto

JD.com e Google insieme per lanciare Joybuy su Google Express

JD.com e Google insieme per lanciare Joybuy su Google Express

JD.com, l’alternativa in Cina a Tmall (la piattaforma eCommerce B2C di Alibaba), ha collaborato con Google per lanciare un negozio su Google Express, secondo quanto riportato da PYMNTS.

Il sito si chiama Joybuy e attualmente offre di tutto, dalle scarpe all’elettronica alle estensioni dei capelli: la maggior parte dei prodotti ha un prezzo inferiore ai $100 e sono di brand meno conosciuti.

«Quello che possiamo condividere al momento è che stiamo conducendo operazioni di test durante questa fase iniziale», ha dichiarato un portavoce di JD.com.

Il lancio, avvenuto silenziosamente e cercando di dare non troppo nell’occhio, non è però il primo punto di contatto per le due società, che collaborano già da qualche tempo. Nel giugno dello scorso anno, infatti, Google ha annunciato che avrebbe investito 550 milioni di dollari in JD.com, in cambio di una quota dell’1% nella società.

Oltre a finanziare JD.com, Google ha investito in alcune diverse società tecnologiche cinesi, molte delle quali specializzate nell’intelligenza artificiale (AI). Nonostante il motore di ricerca di Google non sia accessibile in Cina dal 2010, la società mantiene team commerciali e tecnici nel Paese.