Netcomm Forum Live, il primo evento online che replicherà tutte le potenzialità della grande fiera dell’ecommerce, svela i dettagli del suo programma.
La prima fiera italiana dell’ecommerce progettata in digitale si terrà live mercoledì 6 e giovedì 7 maggio 2020, dalle ore 9.30 alle ore 18.00, ospitata da una nuova piattaforma in grado di amplificare l’esperienza di un ambiente fisico attraverso webroom, conferenze e webinar live che consentiranno a espositori, sponsor e partecipanti di entrare in relazione diretta.
Una conferenza plenaria, numerose innovation roundtable e workshop di approfondimento sullo scenario digitale in continua evoluzione saranno occasione di confronto per imprese, istituzioni, cittadini e consumatori. Ad aprire l’evento, alle 9.30, sarà Roberto Liscia, Presidente di Netcomm, che parlerà dei nuovi paradigmi di sviluppo del digital retail e dei nuovi comportamenti dei consumatori.
Interverranno Valentina Pontiggia, Direttore dell’Osservatorio eCommerce B2c Netcomm-School of Management del Politecnico di Milano, Stefano Quintarelli, Presidente del Comitato di indirizzo di AGiD e Cristina Scocchia, CEO di KIKO.
L’agenda di Netcomm Forum Live
(prima versione ancora in aggiornamento)
6 maggio 2020
11:00 – 11:30 | Come è cambiato l’e-commerce dopo il Coronavirus
Modera: Roberto Liscia, Presidente Netcomm e Executive Board Member Ecommerce Europe
Relatori:
Mariangela Marseglia, Country Manager di Amazon.it e Amazon.es
Fabio Bonfà, Regional Manager, Southern Europe and Latam, VeePee
Alessandro Barchetti, Direttore Marketing & Comunicazione, Unes
11:45 – 12:15 | Come sono cambiati e come cambieranno i comportamenti di acquisto dei consumatori italiani
Modera: Roberto Liscia, Presidente Netcomm e Executive Board Member Ecommerce Europe
Relatori:
Galizio De Galitiis, Chief Marketing Officer, Diennea
Fabio Meregalli, Decathlon
12:30 – 13:00 | Il nuovo ruolo della logistica e del packaging per l’e-commerce
Modera: Mario Bagliani, Senior Partner Netcomm Services
Relatori:
Silvia Bosio, PacoPetShop
Stefano Scapin, Chief Revenue Officer, Milkman
Natalia Kuzina, BRT
14:30 – 15:00 | Il Cross-Border eCommerce del prossimo futuro:
dove e come vendere nel mondo
Modera: Giulio Finzi, Senior Partner Netcomm Services
Relatori:
Paolo Arruzza, eCommerce Manager, Lavazza
Salina Ferretti, CEO, Falc
Silvia Lambertini, Responsabile Servizi, Promos Italia
15:15 -15:45 | L’economia digitale e gli impatti dell’emergenza epidemiologica: quali opportunità per le imprese?
Modera: Silvia Elia, Legal Advisor Policy Affairs Netcomm
Relatori:
Jasmin Battista, Commissione Europea
Diego Ciulli, Manager, public policy, Google
7 maggio 2020
10.30 – 11.00 | Il Digital Marketing per l’e-commerce durante e dopo l’emergenza sanitaria
Modera:
Mario Bagliani, Senior Partner Netcomm Services
Relatori:
Guido Confalonieri, Publitalia
Giacomo Fusina, Amministratore Unico, Human Highway
Francesco Moreschi, Owner, Moreschi
11.15 – 11.45 | Il commercio e la piena integrazione tra online e offline: l’emergenza sanitaria ha accelerato il percorso?
Modera:
Giulio Finzi, Managing Partner Netcomm NetStyle
Relatori:
Nicola Antonelli, CMO LUISAVIAROMA.COM e Co-founder Twiko Digital, LUISAVIAROMA
12.00- 12.30 | Commercio elettronico e misure di sostegno alle imprese, quali opportunità
Modera: Silvia Elia, Legal Advisor Policy Affairs Netcomm
Relatori:
Alan Rhode, Partner Taxmen.eu
Paolo Intini, Avvocato Head of Ayming Lab Knowledge Italy Fiscal Expert,
Business Development