Vai al contenuto

Aruba presenta la nuova soluzione di Hosting WooCommerce Gestito

Aruba S.p.A., leader nei servizi di data center, cloud, web hosting, email, PEC e registrazione domini, presenta la soluzione di Hosting WooCommerce Gestito, una nuova offerta e-commerce nata per venire incontro alle esigenze di venditori online e professionisti del web. 

Si tratta di una soluzione SaaS (Software as a Service) su piattaforma Hosting dedicata esclusivamente a WordPress e WooCommerce per offrire una soluzione ricca di servizi e funzionalità specifiche per lo sviluppo del proprio progetto di e-commerce.

Oltre al plugin WooCommerce di cui fanno uso il 5% di tutti i siti web presenti su Internet[1] e al tema storefront, entrambi preinstallati, fra gli elementi chiave dell’offerta ci sono servizi e funzionalità quali:

  • aggiornamenti automatici fondamentali per la sicurezza e per risparmiare tempo nella gestione del negozio;
  • backup automatici ogni 4 ore fondamentali per ridurre il rischio di perdita di dati e transazioni in caso di eventuali malfunzionamenti del sito;
  • ambiente di prova per la manutenzione del negozio online, per rendere sicure le operazioni di modifica e pubblicazione, risparmiare tempo, evitare errori e agire in sicurezza;
  • monitoraggio sulla raggiungibilità delle pagine di carrello e checkout e sul funzionamento di back-end di inserimento prodotti e ordini, connotifica via e-mail;
  • disponibilità di ulteriori servizi opzionali – a seconda delle specifiche esigenze sarà possibile attivare il monitoraggio tramite notifiche SMS, backup automatici ogni 60 minuti e avere a disposizione il supporto specialistico avanzato costituito da un team esperti di WordPress e WooCommerce, che va ad affiancarsi al supporto 24/7 già incluso nell’offerta.

“Hosting WooCommerce Gestito è la soluzione che combina le potenzialità della più completa e customizzabile piattaforma per l’eCommerce disponibile oggi al mondo, con la potenza ed affidabilità di un ambiente hosting progettato per essa, insieme ad una suite di servizi e supporto dedicato – ha commentato Gabriele Sposato, Direttore Marketing di Aruba – Un passo ulteriore nello sviluppo dell’offerta di servizi SaaS di Aruba per rispondere in modo sempre più efficace ai bisogni dei nostri clienti.”