H&M Group ha annunciato l’espansione online di cinque dei suoi marchi. Da questo mese, le collezioni di COS, Weekday, Monki, &Other Stories e Arket saranno disponibili online in nove nuovi mercati in tutta Europa.
Le operazioni di ecommerce per questi cinque marchi H&M saranno lanciate in Estonia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo e Croazia, mentre Grecia, Romania, Bulgaria e Cipro seguiranno il 20 maggio.
H&M: obiettivo digitalizzazione
Secondo Anna Attemark,head of new business H&M, il roll-out fa parte di un più ampio progetto di digitalizzazione che l’azienda ha messo in atto per rispondere alla crisi. “Siamo entusiasti di condividere i nostri marchi con i nostri clienti in tutto il mondo e siamo felici di vedere questo progetto prendere vita, grazie ai nostri incredibili team”, ha aggiunto.
Vendite in calo
Per diversi anni H&M ha lavorato per ottenere di ottenere un maggiore riscontro dalle sue operazioni online. Di recente, è giunta la notizia che il marchio fast fashion ha visto diminuire le sue vendite del 57% dall’inizio di marzo, a causa del coronavius Al contrario, le vendite online sono cresciute in maniera significativa (+32%), ma non sufficiente a compensare i negozi chiusi.