Eleganza e sperimentazione nel design in gioielli di altissimo pregio, dalle lavorazioni ricercate e con l’utilizzo di centinaia di pietre preziose. Da oltre vent’anni, Roberto Coin esalta le qualità estetiche femminili con collezioni uniche, vendute in oltre 1.000 boutique presenti in più di 60 paesi nel mondo.
Indossati dalle più grandi celebrities internazionali – da Selena Gomez a Federica Pellegrini, da Jane Fonda a Halle Berry, da Oprah Winfrey a Michelle Obama –, i gioielli di Roberto Coin raccontano la storia di un brand che trova la propria firma in un simbolo romantico e inconsueto: il rubino, incastonato all’interno di ogni creazione, lega visivamente i gioielli alla stessa origine.
Dopo aver curato il sito istituzionale del brand, l’agenzia di comunicazione Gruppo icat è stata scelta per sviluppare anche l’online store diretto al mercato luxury degli Emirati Arabi Uniti. Attraverso un sito responsive che gioca sull’emozionalità dei contenuti, l’utente può navigare nell’atelier digitale, scoprendo e ammirando le raffinate collezioni della maison.
Inoltre, grazie a un’eccellente ottimizzazione della user experience, è stato possibile strutturare uno shop online che risponde alle esigenti richieste della clientela internazionale, soprattutto in termini di aspettative e customer service.
Un progetto che coniuga le logiche di vendita tipiche dell’alta gioielleria con la creatività di un immersivo e suggestivo storytelling digitale, grazie a una sezione e-commerce che punta sulla bellezza esclusiva delle creazioni di Roberto Coin per coinvolgere un pubblico d’élite, con alta disponibilità di spesa.