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Giglio Group sviluppa una nuova strategia ecommerce per affrontare l’emergenza sanitaria

Giglio Group sviluppa una nuova strategia ecommerce per affrontare l’emergenza sanitaria

Giglio Group, a seguito del blocco di tutti gli esercizi commerciali non essenziali, previsto dal DPCM dell’11 marzo 2020, ha sviluppato una strategia di vendita online con l’obiettivo di supportare i brand nel recupero delle forti perdite di fatturato che stanno registrando a causa dell’attuale emergenza sanitaria.

Si tratta di un piano ecommerce sperimentato tra il 7 e l’8 marzo con un noto brand italiano che ha permesso di incrementare le vendite – a parità di periodo – del 59%, riportando fatturati sempre in crescita. Un risultato che può essere considerato rilevante visto il momento di emergenza in cui stiamo vivendo.

Come funziona la strategia di Giglio

La strategia sviluppata da Giglio Group prevede l’aggancio istantaneo di una piattaforma al sito ecommerce del brand con un approccio di private sales che incentivi all’acquisto attraverso particolari scontistiche. Il progetto prevede inoltre lo sviluppo di un’area ghost nella quale il prodotto venga venduto in logica “family&friends” attraverso sconti, prodotti outlet, sconti mid season e private sales, con l’obiettivo di attrarre nuovo traffico.

In quest’area dedicata sarà possibile invitare parte della clientela oppure avviare attività di lead generation attraverso i network di affiliazione. Inoltre, attraverso il simultaneo aggancio del sito ecommerce ai più grandi marketplace del mondo, su cui avviene già il 60% delle vendite, è possibile accelerare il processo di vendita e commercializzazione dei prodotti.

Incentivare la distribuzione digitale

La nuova tecnologia ecommerce studiata dal Gruppo Giglio è già disponibile per i clienti in portfolio ma è anche a disposizione di tutti i brand che dispongono di una propria piattaforma ecommerce. Con questo progetto Giglio Group prosegue verso l’obiettivo di incentivare la distribuzione digitale del Made in Italy nel mondo.