Vai al contenuto

Getir sbarca anche a Roma con la spesa ultra-veloce

Getir, la prima azienda al mondo a proporre un servizio di delivery ultra-veloce della spesa, continua la sua espansione europea: rafforza, infatti, la propria presenza in Italia e sbarca a Roma.

Con l’arrivo a Roma, Getir potrà portare l’eccellenza del suo servizio di delivery a nuovi clienti, con l’obiettivo di essere anche nella Capitale un attore chiave della vita della città, collaborando con gli altri membri della comunità locale. Il modello del quick commerce diventa così sempre più diffuso anche nella Capitale: il lancio del servizio di Getir a Roma si accompagna all’apertura di 8 gstores, un’area di consegna già molto ampia (che comprende le zone di Balduina, Garbatella, Pigneto, Centocelle, Tuscolano, Trieste, Trastevere, Colosseo) e un team operativo di oltre 250 persone tra operatori di magazzino e customer service, che si aggiungono agli oltre 500 dipendenti che lavorano a Milano. Con la promessa di crescere velocemente su tutti i fronti.

“Siamo felici di rafforzare la nostra presenza in Italia e orgogliosi di annunciare l’arrivo del nostro servizio anche a Roma, dopo aver lanciato il servizio a Milano solo 4 mesi fa. Il nostro obiettivo è di creare un legame con le comunità locali in cui operiamo, creando valore. Abbiamo già assunto regolarmente oltre 1000 persone in Italia, che lavorano tra i gstore e i nostri uffici, tutte impegnate nello scopo di fornire la migliore esperienza di servizio possibile ai nostri clienti – commenta Vishal Verma, General Manager di Getir in Italia – Siamo molto soddisfatti del modo in cui i clienti italiani hanno accolto il nostro servizio. Come “pionieri” della consegna ultra-veloce, vogliamo far crescere il nostro servizio nella città di Roma in modo rapido e sostenibile, partendo dal servire già al momento del lancio molte delle zone più importanti della città”.

Getir, che ha rivoluzionato la delivery di “ultimo miglio” proponendo per prima al mondo il servizio di consegna della spesa entro 10 minuti dall’ordine, mette a disposizione dei suoi utenti una selezione di oltre 2.000 prodotti da supermercato (dal cioccolato all’acqua, dal latte ai detergenti, dalle patatine al petfood, fino a frutta e verdura). Tutti i prodotti sono consegnati a bordo di scooter e bici elettriche.

Nel 2021, Getir ha raccolto oltre 1.1 miliardi di dollari di finanziamenti, e ha raggiunto ad oggi una valutazione di 7,7 miliardi di dollari. Oggi, Getir è presente Turchia, Regno Unito, Paesi Bassi, Germania, Francia, Spagna, Italia, Portogallo e Stati Uniti.
Getir instaura solide relazioni con i propri dipendenti e offre loro condizioni di lavoro esemplari: l’azienda considera la sicurezza una priorità assoluta, e per questo fornisce ai suoi rider caschi e dispositivi di protezione di alta qualità, oltre alle biciclette elettriche e gli e-scooter. Inoltre, i rider ricevono una formazione completa e corsi sulla sicurezza.

L’App di Getir è disponibile sia in versione iOS che Android, e può essere scaricata dall’Apple Store, dal Google Store e dalla App Gallery di Huawei.

Argomenti