Al via il nuovo percorso gratuito Digital Marketing Essentials (DME) di GAMS che apre a tutti la possibilità di orientarsi e mettere mano alle piattaforme digitali come dei veri e propri professionisti. DME di GAMS propone ai talenti un’esperienza immersiva da Digital Marketing Specialist in 15 giorni, tempo utile per completare il percorso gratuito e certificare le proprie competenze con la Profile Scorecard, il certificato dinamico riconosciuto dai programmi dell’Unione Europea e Repubblica Digitale. Si parte dalla definizione del piano di marketing e la sua implementazione, attraversando più di dieci piattaforme su cui fare pratica reale. Questo e molto altro, fino ai confini della conoscenza essenziale del digitale.
Grazie agli ambienti di simulazione come GAMS, è oggi possibile colmare il divario digitale e favorire concretamente l’incontro tra domanda e offerta. Sì perché c’è carenza di competenze digitali e difficoltà di accesso e orientamento alle stesse. Più di 6.000 posizioni aperte nel digital in Italia (fonte: LinkedIn), ma solo il 31% della Generazione Z dichiara di possedere le competenze digitali richieste dal mondo del lavoro (fonte: Salesforce Index Report). Da un lato non si acquisiscono le competenze richieste dal mercato, e dall’altro si fatica nel trovare i candidati.
Per fortuna, oggi, colmare il disallineamento digitale è possibile grazie a modalità innovative di apprendimento dedotto e gamification. Sono questi i capisaldi di GAMS (Global Advertising e Marketing Sandbox), la piattaforma di validazione delle competenze tecniche per il marketing e la pubblicità digitale che nasce dall’esperienza diretta di professionisti tra cui Riccardo Guggiola, Fondatore e CEO di GAMS e del suo brevetto.
«La piattaforma GAMS è lo strumento necessario, che tutti aspettavamo, per esercitarsi e simulare il funzionamento delle piattaforme professionali», spiega Riccardo Guggiola. «Tramite delle sfide create dai professionisti, dette challenge, e simulazioni di tempo e budget, la piattaforma convalida le competenze dei talenti e le rappresenta dettagliatamente nella certificazione dinamica denominata Profile Scorecard».
Chi ha un vantaggio competitivo, di formazione e posizionamento grazie a GAMS?
- STUDENTI che cercano una carriera nel MadTech (Marketing & Advertising Technology) e vogliono fare pratica reale
- SCUOLE e ACCADEMIE pronte a integrare strumenti innovativi nei loro corsi (come 24ORE Business School, Università Cattolica, Università degli studi Milano-Bicocca, IULM, UPA Academy, Wem Park distaccamento tecnologico Università di Firenze, UPA Academy, Dot Academy, SDA Bocconi Asia Center, e altre).
- AZIENDE che mirano ad assumere i migliori candidati su base obiettiva e ad accelerare il processo di reclutamento, affidandosi ad un bacino di utenti che hanno validato le proprie competenze in piattaforma o costruendo percorsi ad hoc.
Per iniziare il percorso del Digital Marketing Essentials (DME) → SCOPRI IL PERCORSO