Vai al contenuto

Farmacie Dr.Max sceglie Studio Cappello | WMR Group per il progetto ecommerce Italia

Dr.Max, la terza catena di farmacie in Europa, ha scelto Studio Cappello | WMR Group come partner e guida del progetto e-commerce per il mercato Italia.

Presente in sei paesi europei con oltre 2.300 farmacie e 17.000 collaboratori, Dr.Max individua in valori come fiducia, empatia, innovazione e professionalità i propri punti di forza. Dr.Max garantisce ai propri clienti un vasto assortimento di prodotti e un servizio eccellente attraverso un team di farmacisti preparati e disponibili.

La catena è presente in Italia con trentacinque farmacie distribuite in otto regioni e aspira ad assumere un ruolo predominante nel mercato italiano sia nel fisico, con l’apertura di cento farmacie entro la fine del 2022, sia nell’online con il nuovo e-commerce.

Il percorso di selezione dell’agenzia di digital marketing per la promozione online del suo e-commerce nel mercato Italia è stato attento, scrupoloso e ha visto coinvolte le migliori agenzie del territorio.

L’alta competitività del mercato online ha imposto ai manager di Dr.Max la scelta di una realtà con abilità strategiche, con competenze di marketing mirate all’omnichannel e al retail e con una consolidata conoscenza dei canali e delle tecnologie digitali. L’approccio data driven, inoltre, è stato ricercato quale fattore strategico per poter massimizzare gli investimenti e ottenere ROI performanti sui budget investiti in uno scenario complesso e competitivo.

“Abbiamo scelto Studio Cappello in quanto l’obiettivo era essere supportati nello sviluppo di questo ambizioso progetto da un’agenzia altamente qualificata, non solo con eccellenza dal punto di vista operativo ma anche e soprattutto con abilità strategiche fondamentali per approcciare un mercato particolare come quello italiano.

Fin da subito il team di Studio Cappello ci ha convinto per esperienza, approccio e metodo di lavoro.” afferma Francesco Ghibaudo, Ecommerce Manager Italy di Dr.Max

Sono diversi i team di Studio Cappello | WMR Group coinvolti nel progetto, che prevede:

  • Definizione e attuazione della strategia di Digital Marketing per il lancio del nuovo e-commerce in Italia con l’obiettivo di valorizzare la value proposition di Dr.Max. La strategia comprende l’analisi della customer journey e del processo di acquisto per evidenziare i touchpoint su cui imbastire azioni mirate di comunicazione e advertising con adeguati strumenti di monitoraggio.
  • Consulenza SEO dedicata a valorizzare il posizionamento dell’ecommerce nei primi posti in Google e nei motori di ricerca all’interno di un settore altamente competitivo.
  • Pianificazione di campagne di Digital Advertising con un approccio full funnel strategico e completo per essere presenti in tutta la Customer Journey del cliente grazie all’attivazione di molteplici canali di Advertising volti a intercettare gli utenti in tutti i touchpoint. Verranno sfruttate tutte le tecnologie messe a disposizione da Google che Studio Cappello, in qualità di Google Marketing Platform e Facebook Marketing Partner, ha a disposizione per massimizzare le performance.
  • Web Tracking e Data Analytics per raccogliere, analizzare e interpretare i dati al fine di ottimizzare costantemente le strategie implementate con un approccio data driven.