
Family-Nation.it è l’ecommerce di prodotti per bambini, genitori e famiglie leader in Italia per la selezione unica di chicche provenienti da tutto il mondo. I suoi punti di forza sono sicuramente la passione e la capacità di selezionare prodotti e marchi in base a una costante ricerca e a criteri di comprovata qualità, bel design e attenzione alla sostenibilità e alla solidarietà.
I pregi di Family-Nation.it
Oltre a un catalogo curato in ogni dettaglio, Family-Nation.it offre un sito estremamente user friendly corredato da informazioni chiare e trasparenti, un Magazine ricco di contenuti utili e divertenti rivolti alla famiglia e ai genitori con un particolare occhio a notizie e spunti green legati alla sostenibilità, spedizioni veloci e un servizio clienti impareggiabile.
Family-Nation.it inoltre si distingue da sempre per l‘impegno nei confronti dell’ambiente e per ridurre l’impatto che abbiamo su di esso. Dai prodotti scelti con attenzione ai materiali sostenibili, al packaging completamente plastic-free, l’azienda cerca ogni giorno con le sue scelte di ridurre l’impatto sull’ambiente.
Premio al “Miglior servizio clienti”: le motivazioni e la giuria
Il numero dei canali di contatto, i tempi rapidi e l’efficacia di risposta sia via mail che via chat e telefono, oltre alla presenza e all’efficacia del chatbot sulla piattaforma, sono solo alcuni dei criteri che hanno influito sulla scelta della giuria del Premio 4Ecom. Una giuria composta dalle personalità più influenti del settore, tra cui Paola Bonomo, Advisor e Business Angel, Giulia Chiari, Head of Partnership AliExpress gruppo Alibaba, Valentina De Nicola, Head of eCommerce di Facebook, Veronica Diquattro, Executive Vice President Southern Europe di DAZN, Francesca Gabrielli, CEO di Assist Digital, Elena Lavezzi, Head of Southern Europe di Revolut e molti altri.
Eccellenza italiana
“Family-Nation è un’eccellenza italiana che ha saputo coniugare l’attenzione verso le esigenze della famiglia e dei più piccoli con una ricerca costante di prodotti belli, di alta qualità e con una forte attenzione ai temi ambientali e della sostenibilità. L’esperienza del cliente sulla sua piattaforma si arricchisce inoltre della presenza dei contenuti del magazine di Family-Nation capace di portare avanti un efficace storytelling del progetto e della filosofia che guida le sue scelte aziendali” – dichiara Marianna Chillau CEO e CO-Founder Transactionale, e tra i tre soci fondatori di 4Ecom, insieme a Davide Lugli, CEO e CO-Founder di Competitoor e Roberto Fumarola, CEO e Founder Qapla’. “Non potevamo quindi che premiare l’attenzione costante ai clienti che l’azienda porta avanti attraverso un continuo perfezionamento della customer care sviluppato su più piani di interazione con l’utente.”
Il premio 4Ecom
Il premio 4Ecom si è tenuto nella cornice della terza edizione di 4Ecom, evento organizzato da Transactionale, Competitoor, Qapla’ e Intergic, che, con oltre 450 presenze (più 30% rispetto al 2019) si è rilevato un appuntamento di rilievo, a livello nazionale, per il settore in cui è stato possibile approfondire strategie e risultati derivanti dall’utilizzo degli strumenti più d’avanguardia dedicati al mondo dell’eCommerce.
Otto le categorie in gara e, per ciascuna categoria, è stata consegnata la prestigiosa statuetta all’eCommerce che ha ottenuto il punteggio più alto della giuria. Sono stati infatti selezionati i migliori eCommerce in ambito Miglior Posizionamento Organico, Miglior User Experience, Miglior Servizio Clienti, Miglior Crescita, Miglior Sviluppo Omnichannel, Miglior Strategia Internazionale, Miglior Sito Emergente e, infine Best of the Best, ovvero il migliore in assoluto, eccellente in tutti gli aspetti.
Aperte le iscrizioni per il 2021
Sul sito https://premio.4ecom.it/ è possibile fin da ora candidarsi alla seconda edizione del Premio 4eCom che si terrà il 3 marzo in occasione di 4eCom 2021.
Inoltre è già attiva la “Call for eCommerce Manager”. Una nuova opportunità dedicata a tutti gli eCommerce manager di salire sul palco di 4Ecom 2021 e raccontare la propria case history legata al mondo dell’eCommerce. Fin da ora è possibile inviare la propria candidatura a [email protected].
Il Premio sarà anche un’occasione per offrire un contributo concreto alla salvaguardia del Pianeta. Infatti, per ogni eCommerce iscritto al premio verrà piantato un albero, in collaborazione con la piattaforma Treedom.