Vai al contenuto

Famila e Supermercato24 ora insieme nella città degli innamorati

famila supermercato24

Non si tratta della storia d’amore tra Romeo e Giulietta e, anzi, si spera che le cose vadano meglio di come sono finiti i due innamorati di Shakespeare, ciò che è certo è che Supermercato24, il player italiano per la consegna della spesa a casa, e il gruppo distributivo MaxiDi di Belfiore (Vr) hanno recentemente firmato una partnership. La collaborazione interesserà inizialmente due supermercati a insegna Famila dove i veronesi potranno usufruire del nuovo servizio: acquistare online oltre 11.000 referenze, tra cui più di 1.000 articoli in offerta, 1.500 prodotti freschi e freschissimi e oltre 500 formaggi e salumi da banco, incluse specialità tipiche del territorio, allo stesso prezzo del negozio. Supermercato24 si occuperà della consegna a casa, che può avvenire anche in giornata con un servizio attivo 7 giorni su 7, dalle 9 alle 21, ad un costo di consegna 4,90 euro, con un minimo d’ordine di soli 10 euro, e senza alcun canone aggiuntivo di iscrizione al servizio.
“Supermercato24 e MaxiDi stanno bene insieme; e insieme infatti portiamo innovazione e ridisegniamo il futuro della consegna della spesa a casa – ha dichiarato Federico Sargenti, a.d. di Supermercato24. Un’unione fortemente voluta che mette al centro dell’operazione i consumatori, andando incontro alle loro esigenze. Il cliente di Verona ora può avere un’esperienza analoga a quella della spesa nel punto vendita, grazie allo stesso assortimento e prezzi invariati, con il plus della velocità e della comodità della spesa consegnata a casa anche in giornata”.
La spesa, una volta ordinata, viene fatta da un personal shopper, che, nei casi dubbi – mancanza della marca o del formato scelto, del taglio di carne o del tipo di pesce fresco indicato -, può decidere autonomamente o, a seconda della volontà del cliente finale, interpellare chi ordina via telefono.
Supermercato 24 conta un totale di clienti iscritti di 250.000 persone ed è già operativa in 16 province italiane in Lombardia, Veneto, Piemonte, Liguria, Emilia Romagna e Lazio e nei progetti futuri c’è l’espansione al sud. È un’innovazione al passo con i tempi e che, anche nel mercato della gdo, risulta sempre più necessaria a operatori e clienti. Secondo una ricerca Nielsen, infatti Supermercato24 è uno dei primi 3 ecommerce grocery in Italia e sembra che crescerà ancora in questo mercato, quello dell’efood, che in Italia sta registrando una crescita del +29%.