Dopo aver chiuso il primo trimestre 2017 annunciando la nomina di Francesca Reich come nuovo chief operating officer, ePRICE ha aperto il Q2 con un’altra novità: il perfezionamento dell’operazione di investimento nella Click&Quick Distribution Srl. Perfezionamento che come anticipato all’interno del piano strategico 2017-2021 ha portato l’operatore di ecommerce a detenere una quota pari al 15% del capitale della società.
Click&Quick è una società di spedizioni che gestisce il trasporto e la consegna della merce attraverso una rete logistica e trasporto capillare sul territorio italiano, permettendo al cliente di monitorare la spedizione in ogni fase, per evitare ritardi e inconvenienti che di solito incombono nella cosiddetta fase dell’ultimo miglio, quella che dall’ultimo deposito trasporta l’articolo o gli articoli acquistati fino a casa del consumatore finale.
I clienti di Click&Quick sono principalmente aziende che necessitano di puntualità, sicurezza nella spedizione e flessibilità sulla consegna. Tra i principali servizi offerti dalla società consegne programmate, consegna garantita entro 24 ore dal ricevimento della merce, consegne a locker, consegne serali e nel weekend, installazione di elettrodomestici e ritiro dell’usato (RAEE), nonché tutte le soluzioni offerte dal portale web spedire.online, innovativa piattaforma di soluzioni di delivery B2C e C2C.
L’operazione conclusa rientra nel percorso di evoluzione dell’offerta di ePRICE a servizio dell’evoluzione tecnologica
delle famiglie italiane, e va a costituire un asset importante su cui sviluppare ulteriormente l’offerta di servizi
di consegna e installazione ePRICE Home Service, iniziativa che nel corso del 2016 ha permesso al gruppo di aumentare i ricavi provenienti dai servizi fino al +36,3% rispetto al 2015.