Vai al contenuto

Oltre 1.500 partecipanti all’Ecommerce HUB 2019 di Pontecagnano

Cala il sipario sulla quinta edizione di Ecommerce HUB, con una conferma: con circa 1.500 partecipanti, oltre 40 relatori e più di 30 partner, l’evento si conferma come uno dei principali appuntamenti dedicati al commercio elettronico e al marketing online. Presso l’ex Tabacchificio Centola, dove anche quest’anno si è tenuta la manifestazione, imprese, agenzie di comunicazione e consulenti legati al mondo del commercio elettronico hanno potuto apprezzare il ricco programma.

Un’offerta formativa unica nel panorama

L’edizione appena conclusa, senza dubbio, è stata la migliore mai organizzata. In particolare, per la qualità degli interventi, sia in Sala Plenaria che nell’Ecommerce Arena. Sul palco principale, infatti, si sono alternati i migliori esperti del settore, fra cui relatori di di Facebook, Idealo, Axerve e Netcomm, capaci di offrire una visione a 360° sugli ultimi trends. Un’offerta eterogenea, che ha realmente conquistato l’apprezzamento di chi già opera nel mondo del commercio digitale, ma anche di chi per la prima volta si affaccia a questa importante realtà. Un mercato, quello online, che continua a crescere a doppia cifra, arrivando a muovere ben 41,5 miliardi di euro nell’ultimo anno.

Accanto al palco principale, poi, è stata riproposta, in una veste ancora più ricca, l’Ecommerce Arena. Uno spazio in cui i partecipanti, in maniera estremamente fluida, hanno assistito a brevi side session dedicate agli strumenti online più diffusi, per impararne da subito pregi e funzionalità. In ultimo, non meno importante, quattro Workshop Advanced di formazione pratica, che hanno offerto ai partecipanti la possibilità di migliorare le proprie conoscenze su Facebook, Instagram, Google e Chatbot. Una partecipazione ricca, a dimostrazione della necessità crescente di una formazione sempre più approfondita. «Giunti alla quinta edizione era per noi importante confermare il successo dell’evento – ha detto al termine il fondatore dell’evento, Alfonso Annunziata – una sfida non semplice, visto l’ottima riuscita delle edizioni precedenti, ma che i numeri e i commenti dei partecipanti ci confermano essere stata pienamente vinta».

I tre ecommerce sul podio di eh!wards

Per il quarto anno, torna a celebrarsi l’ormai ambitissimo eh!wards, premio consegnato ai migliori portali di commercio candidati. Quest’anno sono stati circa un centinaio i partecipanti alle fasi iniziali della manifestazione. Dopo una prima fase di valutazione, che ha visto approdare all’ultima fase dieci finalisti, una giuria di qualità ha individuato i tre vincitori. Sul gradino più alto del podio, quest’anno si è posizionato eFarma. Alle sue spalle, poi, Moto Abbigliamento Infine, al terzo posto, CeramicStore. Quest’anno, vista la grande partecipazione e il livello altissimo raggiunto, sono stati aggiunti premi speciali. Fra questi, il premio Best Practices che consentirà la partecipazione all’ambito di Confindustria, è stato assegnato Inside Your Tour. Il premio Best Agency, assegnato alla migliore agenzia, poi, è andato a Dna Factory con Foodexpore. Infine, il premio New Retail, dedicato proprio al tema della giornata, è andato a Farmacia Loreto. Come sempre, una menzione d’onore anche per tutti gli altri ecommerce che hanno raggiunto la fase finale del premio.