HiPay, il Gruppo Fintech europeo specializzato in pagamenti digitali, annuncia la collaborazione con Desivero.com, piattaforma di servizi e prodotti nell’ambito della termoidraulica e dell’arredo bagno che ha innovato il settore attraverso un approccio digitale e multicanale.
La tecnologia di HiPay permetterà ai clienti Desivero di beneficiare dei circuiti Visa e Mastercard, oltre ai 220 metodi di pagamento internazionali specifici per il mercato worldwide, a supporto dell’espansione cross-border del brand lombardo.
L’integrazione è stata supportata dalla web agency SMC Consulting, che da più di vent’anni si occupa di Digital Transformation e delle soluzioni scalabili di Intershop.
Identikit di Desivero.com
Desivero.com, nata nel 2015 da un’idea Nino Piredda, ex general manager di multinazionali quali Siemens, GE, GROHE, e promossa da un gruppo di imprenditori privati capitanati dal Gruppo Clerici Spa, importante realtà bresciana leader nella fornitura di arredo bagno e materiale idrotermosanitario.
Con un fatturato di oltre 4 milioni di euro, l’innovativa start-up introduce la digital disruption in tutte le fasi della catena del valore nel settore idrotermosanitario, per superare tutte le barriere che hanno caratterizzato il classico e-commerce nel settore che, oltre all’acquisto online di una vasta gamma di prodotti lo shop, offre strumenti digitali a supporto della progettazione e un approccio consulenziale verso la scelta delle soluzioni per la casa.
«Per la nostra pagina di checkout cercavamo un partner che ci garantisse maggiore fluidità nel processo di incasso con carta di credito, mantenendo la fase di pagamento all’interno delle pagine del sito, assicurando così un percorso più agevole e senza intoppi al cliente finale. La collaborazione con la tecnologia di HiPay siamo certi ci aiuterà a migliorare l’esperienza utente sia in Italia sia oltre confine» ha affermato Alessandro Bergamasco, Ecommerce Manager di Desivero.
Integrazione con HiPay
Con l’integrazione del payment provider, l’ecommerce Desivero.com garantirà ai suoi clienti maggiore sicurezza e affidabilità grazie alle licenze bancarie europee di HiPay come Payment Institution ed Electronic Money Issuer.
Claudio Borsa, eCommerce Manager di SMC Consulting, ha dichiarato «Abbiamo deciso di integrare la competenza di HiPay nel digital payments per fornire ai nostri merchant, come nel caso di Desivero.com, un portfolio di soluzioni di pagamento ampio in grado di soddisfare le richieste di clienti provenienti da diverse country. Inoltre, grazie alla dashboard di HiPay, Desivero potrà gestire il flusso di tutte le transazioni da un’unica interfaccia, un elemento indispensabile per monitorare il business».
«Il nostro obiettivo in Italia è supportare le aziende lungimiranti in grado di unire artigianalità, innovazione con una visione cliente-centrica concreta, come accade in Desivero. Con il nuovo progetto e-commerce, supportato da Intershop, sapremo garantire una user experience ottimale, garantendo sicurezza e analisi dei dati a favore del business, con soluzioni di pagamento targettizzate sull’utente finale anche estero» commenta Paola Trecarichi, Senior Head di HiPay Italia.